Si moltiplicano gli shop online dei top chef

shop online

Continuano le iniziative dei grandi chef per reagire alle enormi difficoltà di questo momento. Come le nuove aperture di shop online, che si affiancano all'asporto e al delivery, dove acquistare prodotti griffati e selezionati dagli chef.

Da poco ha aperto l’Emporio Daniel Canzian che oltre ai prodotti selezionati dallo chef, come il prosecco Due Valli, il Panettone mio e l’olio evo, propone preparazioni provenienti direttamente dalla sua cucina, come il sugo d’arrosto, salsa nettare rosso, tiramisù alle mandorle e pane sfogliato.

Luca Marchini, proprietario del ristorante l’Erba del Re e della Trattoria Pomposa al Re gras di Modena, ha invece aperto la Bottega da Re che offre giardiniera, peperoni al forno sottolio, salsa verde, passata di datterini e altri sughi pronti per la pasta. E ancora i lievitati, gli impasti per le torte pronti all’uso da versare in uno stampo e infornare per 20 minuti e altri prodotti di pasticceria artigianale compreso il panettone realizzato con il lievito madre che Marchini utilizza per l’impasto del pane che serve al ristorante.

E c’è lo Shop di Viva, l’e-commerce di Viviana Varese che comprende marmellate, confetture agrodolci e chutney per accompagnare i formaggi, creme spalmabili salate e dolci, sottaceti e box tematici come Viva la merenda, Viva l’aperitivo, Viva la ricetta e Viva il Natale. A proposito, non potevano mancare i panettoni realizzati in collaborazione con Antonio Cera del Forno Sammarco.

Ovviamente vegetariana è la proposta di Pietro Leemann che ha aperto lo Joia Lab Shop con prodotti bio selezionati e preparazioni veg pronte per condire pasta e riso.

Queste le nuove dispense on line che vanno a unirs alle già esistenti: l’Alajmo Shop, il Cedroni shop, il Cracco Express, Il Cannavacciuolo Shop, Il Gift Shop dei fratelli Cerea e La bottega online di Ciccio Sultano.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome