Syramusa, il limoncello premium che conquista ogni palato. E anche gli chef

Syramusa

Nobile e di alta qualità, Syramusa nasce da un’antichissima ricetta della tradizione siciliana. Preparato con oltre 900 grammi di scorze di limone di Siracusa IGP per litro, offre un bouquet di profumi unico e un gusto impareggiabile. A fare la vera differenza è proprio l’IGP, un'indicazione geografica protetta riservata al “Femminello”, una varietà di limone rifiorente più volte l’anno, raccolta esclusivamente a mano, che si distingue per l’elevata resa in succo e la qualità pregiata degli oli essenziali che donano a Syramusa il suo profumo unico e ormai inconfondibile.

Anche alla 53eSyramusa bottigliasima edizione del Vinitaly, tra i migliori vini e spirits di tutta Italia, Syramusa ha conquistato i cuori e i palati curiosi giunti da tutto il mondo. Con il suo inconfondibile aroma di limone, il suo gusto onesto ha stupito anche gli assaggiatori più allenati. La sua bottiglia dal design elegante e ricercato, ispirato alle forme classiche delle anfore elleniche e arricchita dai colori delle maioliche siciliane, ha spiccato tra gli stand del Veronafiere.

Syramusa, oltre a essere consumato a fine pasto a temperatura fresca per esaltare il sapore dei limoni 100% di Siracusa non trattati, è anche un ottimo ingrediente in pasticceria come sperimentato da Alfio Navarria, punta di diamante del catering siciliano di alto livello. Idea che ha azzardato con successo anche la storica pasticceria siciliana Matranga a Palermo che all’interno della sua celebre colomba artigianale ha inserito una crema vellutata e leggera a base di limoni di Siracusa IGP e limoncello Syramusa.

Ancora, Syramusa può accompagnare sorbetti dai gusti esotici come il gelsomino o quelli tradizionali come il più conosciuto sorbetto all’arancia. È per questo che non è potuto mancare sulla tavola del ristorante Don Camillo di Siracusa, appassionando le bocche dei commensali giapponesi, accanto al gelato e al gelo d’arancia rossa di Sicilia IGP preparato dallo chef Giovanni Guarneri per la cena di gala in onore della “Missione commerciale Giappone” in Sicilia.

Inoltre, solo pochi mesi fa Syramusa ha conquistato il podio dell’“International Taste & Quality Institute 2018” guadagnandosi una stella d’oro per il gusto. Grazie invece all’estetica della sua bottiglia, che richiama le origini dei suoi limoni Siracusani, e al suo design accattivante, ha ottenuto la medaglia d’argento al “World Liqueur Awards 2018”.

Syramusa è anchBicchieri Syramusae accompagnata dai suoi materiali di servizio: ricercati bicchierini in ceramica che mantengono la temperatura del limoncello costante e ne preservano il gusto e l’aroma unico.

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome