Una piccola avventura tra enogastronomia, natura e cultura. Si sale sulla barchetta elettrica e si prende il ... lago di Margozzo per una gita tra spiagette, borghi. Lo chef Marco Sacco, patron del ristorante Michelin Piccolo Lago (due stelle Michelin) Lago, torna a proporre la sua Barchetta Gourmet, una formula che unisce alta cucina, convivialità e voglia di estate. Un piccolo viaggio alla scoperta delle eccellenze locali e dei must eat di Marco Sacco, che varieranno di volta in volta secondo il suo estro.
La Barchetta elettrica è un’esperienza unica nel suo genere. Si può pranzare e cenare in compagnia di una persona speciale, con la famiglia o tra amici, fino a 4 persone.
Dal punto di vista ambientale il lago di Mergozzo è una perla rara, il luogo perfetto per chi ama nuotare nelle acque pulitissime anche per il divieto alle imbarcazioni con motore convenzionale.
Ecco qualche esempio del pic-nic gourmet: Spaghettone freddo La Regina dei Sibillini con emulsione di pomodorini e gamberi, Carpione di lavarello del Maggiore e verdure, Cuore di bue, burrata e acciuga di Cetara, Salumi di Pierino Bona, formaggi Formazza agricola, mostarda, sott’aceti e pagnotta al farro, Torta di mele.
«Una gita che mi riporta indietro nel tempo a… quand’ero ragazzo e me ne andavo instancabile con la barchetta a remi su e giù - afferma lo chef Sacco - Ammirando scorci fantastici e tuffandomi nel lago più pulito d’Europa! La promessa che vi faccio è di farvi rivivere le stesse intense emozioni, offrendovi la possibilità di immergervi nelle meraviglie della natura a pochi km da casa, navigare nel totale rispetto dell’ambiente (il motore della barca è pulito e silenzioso), come facciamo sempre qui a Mergozzo».
Gli ospiti avranno a loro disposizione tutte le istruzioni per la guida e una mappa del lago contenente informazioni sui principali luoghi d’interesse e attrazioni del bacino di Mergozzo. Ad attenderli, un box con tutto l’occorrente per il pranzo o la cena, dai piatti stellati al beverage.
La partenza è prevista alle 12 per il pranzo e alle 18 per la cena.
I prezzi sono: 195 euro la coppia per tre ore; 70euro la persona aggiuntiva (fino a un massimo di 4 persone); 40 euro il menù bimbo.
Foto: Adriano Mauri