Sugosi Surgital: le ricette di Roberto Carcangiu

mockup Sugosi Surgital

Lo chef Roberto Carcangiu ha messo alla prova i sughi surgelati della linea Sugosi di Surgital (ben 15 referenze). Nello specifico, la Crema di Topinambur e il Ragù di Carni bianche. Ecco di seguito due ricette esclusive

Crema di topinambur, stracchino, semi di girasole e lamponi

Ingredienti (per 4 persone): 600 g Crema di topinambur Sugosi Surgital, 60 g panna, 12 g semi di girasole, 100 g stracchino, 24 g olio extravergine d'oliva, 60 g lamponi, 8 g aceto balsamico di Modena, 8 g crescione di ruscello, sale e pepe q.b.

Procedimento: condire i lamponi con l’aceto balsamico. Tostare leggermente in padella i semi di girasole. Montare la panna fresca. Montare lo stracchino. Porlo in un sac à poche. Scaldare la Crema di topinambur e incorporare la panna montata. Sul fondo del piatto fare una chiocciola di stracchino e coprire con la crema. Finire con i semi tostati, i lamponi, un filo d'olio e foglioline di crescione.

Costo delle merci: 1,81 euro a porzione

Calamarata con ragù bianco e pioppini

Ingredienti (per 4 persone): 320 g calamitata, 90 g Ragù di carni bianche Sugosi Surgital, 24 g porri, 4 g olio extravergine d'oliva, 80 g funghi propini, 24 g Parmigiano reggiano, 20 g burro, 8 g prezzemolo, 60 g vino bianco

Procedimento: mondare i porri. Tagliare a brunoise. Mondare i funghi. Tagliare a losanghe i gambi lasciando le cappelle intere. Rosolare con olio in una casseruola i porri. Aggiungere i funghi saltando a fiamma viva. Sfumare con vino bianco. Aggiungere il Ragù di carni bianche. Cuocere 3 minuti. Cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Scolare. Mantecare la pasta con la salsa, burro, Parmigiano e prezzemolo tritato.

Costo delle merci: 1,77 euro a porzione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome