Dare un tocco gourmet ai piatti è più facile, lasciandosi ispirare dalla linea Erbe, Spezie e Fiori proposta da Menù, storica azienda di Medolla (Modena) attiva nella produzione di specialità alimentari per la ristorazione, che con questa gamma porta i colori, i profumi e i sapori del mondo nelle cucine degli chef di tutta Italia, fornendo loro l’ingrediente finale per rendere un piatto davvero memorabile.
Tradizione e qualità
La linea è firmata da Nannerl, che Menù ha scelto come partner per la grande esperienza nel settore e per l’altissima qualità del suo assortimento, proponendola in esclusiva per tutto il mercato italiano. L’azienda di Salisburgo da anni seleziona le migliori erbe aromatiche, spezie e fiori di tutto il mondo e li lavora sapientemente secondo tradizione, utilizzando tecniche innovative che ne preservano i colori, i profumi e i sapori.
Lavorazione e packaging
Durante il processo di liofilizzazione gran parte dell’acqua presente nelle erbe e nelle spezie viene rimossa delicatamente a temperature molto basse, in modo che la struttura e gli oli essenziali vengano preservati e ritrovati nel piatto.
Per proteggere il più possibile questo gusto naturale, fiori, spezie e erbe aromatiche vengono confezionati in appositi barattoli di cartone rivestiti di alluminio, un pack che preserva a lungo la qualità del prodotto.
Una gamma ricchissima
La linea comprende un’offerta davvero ampia di referenze, a cominciare dalle erbe liofilizzate, quali prezzemolo, erba cipollina, maggiorana, timo, basilico, proseguendo con le spezie, come zafferano, pepi e peperoncini di varie tipologie, cannella, e i mix di spezie come il sale aromatizzato per il bbq o per il pollo croccante. Fanno parte della gamma, poi, le spezie da decorazione (petali di calendula, di rosa, di fiordaliso) tutte selezionate, commestibili, ideali per decorazioni e impiattamenti. E, ancora, le originali spezie dolci limona e naranja, preparazioni al limone e all’arancio, dal gusto e profumo intenso, indicate non solo per aromatizzare e impreziosire piatti dolci o piccanti e condimenti per insalate, ma anche per conferire una nota gradevolmente fresca a bevande calde e drink alla frutta.
Versatilità d’impiego
L’utilizzo di erbe, spezie e fiori è ormai esteso a ogni tipo di ricetta, dagli antipasti ai dolci, dalle insalate ai finger food. Ingredienti ideali come guarnizione e per arricchire qualsiasi preparazione culinaria, grazie anche alle innovative idee messe a punto da Menù, come l’affumicatura aromatica, le marinature e le essenze idroalcoliche aromatiche da nebulizzare direttamente sul piatto, per un tocco raffinato e gourmet.
Per informazioni: marketing@menu.it Tel. 0535 49711