Su Almatv c’è “Ciao Chef” con Roberto Scarnecchia

scarnecchia
Esperienza tv per lo chef ex calciatore di serie A con il pallino delle materie prime

Ogni giorno lo chef accetta la sfida di creare un piatto “speciale” per un personaggio noto. È questo, in sintesi, il format di “Ciao Chef!, il nuovo programma di Almatv (canale 65) in onda dal lunedì al venerdì alle 21.30 e con replica il giorno successivo.
Il programma è condotto da Antonella Biscardi, mentre lo chef protagonista della trasmissione è Roberto Scarnecchia, ex calciatore di serie A con le maglie di Roma, Napoli, Pisa e Milan.

Dopo l’importante esperienza calcistica, Scarnecchia ha seguito alcuni master per chef che gli hanno introdotto al  mondo della ristorazione.
In tv porta la sua cucina inequivocabilmente romana e con un’attenzione “spietata” alla qualità degli ingredienti, tutti scelti personalmente da lui in aziende di sua fiducia e poi raccontati durante l’esecuzione della ricetta che non è solo frutto dell’estro creativo ma anche e soprattutto dalla volontà dello chef di arrivare a un piatto che sia espressione di una cucina sana ed equilibrata. (Leggi qui il nostro articolo sull'importanza delle materie prime).

I ristoranti di Scarnecchia

Alla fine degli anni 90, Roberto ha cominciato a lavorare nella cucina di un locale aperto dal padre a Roma e l’anno successivo, ha cominciato a curare la parte ristorativa del primo Milan Point. Attualmente gestisce con la famiglia il ristorante Marina Palace a Genova e il ristorante Undici a Roma, dove opera come chef e dispensatore della grande cultura gastronomica della Capitale. È ospite di numerose trasmissioni televisive ed è autore di un saggio di economia: l’uovo di Colombo.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome