Bruno Barbieri, sette stelle Michelin in carriera, sarà l’animatore gastronomico della “Village Night", sabato 29 agosto dalle 18.30, al Palmanova Outlet Village.
Lo chef incontrerà gli ospiti alle 21, e si concederà alle loro curiosità con aneddoti sulla sua esperienza in cucina e sui set televisivi dei programmi Masterchef Italia e 4 Hotel. In più, dedicherà al Village un piatto estivo studiato per l’occasione: frullato di melone al porto con tartare di prosciutto di Sauris e mille punti di tzatziki.
Articolato il programma di questa edizione 2020 della Village Night, con degustazioni, musica e territorio, con 26 cantine e 6 birrifici artigianali del Friuli Venezia Giulia. I negozi resteranno aperti fino alle 23 e tutto spazio esterno del Village sarà trasformato in un grande buffet a cielo aperto dove avranno luogo le degustazioni tramite l’acquisto di biglietti, spendibili in tre aree: quella dei vini e birre artigianali accompagnate da stuzzichini, dei piatti dei punti di ristoro del Village e di quelli dei ristoranti esterni.
Il piatto di Barbieri si potrà degustare singolarmente o con 2 drink a scelta.
I vini e del Friuli Venezia Giulia saranno delle cantine: Castelvecchio, Venica & Venica, Tenute Tomasella, Obiz, Specogna, Bastianich,, Tunella, Viarte, Jermann, Marco Felluga, Russiz Superiore, Keber Renato, Livio Felluga, Tenuta Baroni Del Mestri, Eugenio Collavini, Tiare, Villa Russiz, Dario Coos, Sirch, Moschioni, Ca' Di Bon, Ermacora, Valpanera, Ca' Tullio, Paolo Caccese, Castello Di Spessa.
Fuori regione: per la Puglia San Marzano, Torrevento, Vespa di Bruno Vespa, Placido Volpone di Michele Placido; per il territorio del Franciacorta La Montina, Bersi Serlini, Romantica; per la Toscana Consorzio Chianti, Consorzio Vino Nobile di Montepulciano, La Fortuna, Tenuta Fanti, per il territorio mantovano il Consorzio Vini Mantovani e Consorzio Lugana.
I 6 birrifici artigianali saranno: Borderline Brewery, Forum Iulii, Foglie d’Erba, Gjulia, Antica Contea, Birrificio del Forte.