Grande curiosità per la prima edizione del Festival della Cucina Napoletana. Dal 15 al 17 dicembre

Si svolgerà dal 15 al 17 dicembre, alla Mostra d’Oltremare di Napoli, il Festival della Cucina Napoletana promosso da Medeaterranea, associazione di professionisti della scienza e della cultura alimentare
Il titolo di questa prima edizione è “Pensare usando le mani”.  Protagonisti saranno il cibo, il vino e la cultura agroalimentare partenopea inquadrati nella storia gastronomica del popolo napoletano. L'accento sarà posto sulla preparazione delle pietanze, tradizionali e rivisitate, e più in generale sulla relazione tra la fisicità e la cultura che c’è dietro tutta la filiera.

Durante l’evento si susseguiranno laboratori aperti a un numero limitato di persone e tenuti da esperti di cucina creativa che svilupperanno il tema della Dieta Mediterranea patrimonio Unesco dell'Umanità. I prodotti usati saranno quelli Dop e Igp della Regione Campania.
A latere, la mostra “Design in tavola” con la retrospettiva storica e le novità risultate dal connubio tra cibo e la Real fabbrica di Capodimonte di Napoli.
L’ingresso gratuito previa registrazione che si potrà effettuare su questa pagina del sito web dell'evento

Info utili:

Quando: 15 dicembre – 17 dicembre

Orario : 10.00_20.00

Dove: Mostra d’Oltremare, Napoli

Via John Fitzgerald Kennedy, 54, 80125 Napoli

ex Ristorante della Piscina

Per altre info:  http://festivalcucinanapoletana.it

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome