Si svolgerà dal 15 al 17 dicembre, alla Mostra d’Oltremare di Napoli, il Festival della Cucina Napoletana promosso da Medeaterranea, associazione di professionisti della scienza e della cultura alimentare
Il titolo di questa prima edizione è “Pensare usando le mani”. Protagonisti saranno il cibo, il vino e la cultura agroalimentare partenopea inquadrati nella storia gastronomica del popolo napoletano. L'accento sarà posto sulla preparazione delle pietanze, tradizionali e rivisitate, e più in generale sulla relazione tra la fisicità e la cultura che c’è dietro tutta la filiera.
Durante l’evento si susseguiranno laboratori aperti a un numero limitato di persone e tenuti da esperti di cucina creativa che svilupperanno il tema della Dieta Mediterranea patrimonio Unesco dell'Umanità. I prodotti usati saranno quelli Dop e Igp della Regione Campania.
A latere, la mostra “Design in tavola” con la retrospettiva storica e le novità risultate dal connubio tra cibo e la Real fabbrica di Capodimonte di Napoli.
L’ingresso gratuito previa registrazione che si potrà effettuare su questa pagina del sito web dell'evento
Info utili:
Quando: 15 dicembre – 17 dicembre
Orario : 10.00_20.00
Dove: Mostra d’Oltremare, Napoli
Via John Fitzgerald Kennedy, 54, 80125 Napoli
ex Ristorante della Piscina
Per altre info: http://festivalcucinanapoletana.it