A Silvio Sena (Voce Aimo e Nadia) il premio “Direttore di Ristorante dell’anno”

sena
Agli Awards Food and Travel Italia 2023.

Si è svolta, presso l’Oleandri Resort Paestum a Salerno, la sesta edizione degli Awards Food and Travel Italia 2023. Durante la serata di Gala sono stati assegnati i prestigiosi riconoscimenti alle eccellenze italiane ed internazionali che si sono contraddistinte per le elevate performance e qualità nei loro servizi, negli ambiti della Ristorazione, dell’Ospitalità e del Turismo. Silvio Sena si è aggiudicato il titolo di “Direttore di Ristorante dell’Anno”.

Il premio è stato conferito “grazie alla squisita accoglienza e la grande capacità manageriale nel condurre Voce, il locale, multifunzionale per vocazione, affacciato su Piazza della Scala e a fianco delle Gallerie d’Italia. Ristorante, caffetteria, salotto d’incontro che porta l’esperienza di Aimo e Nadia anche in questo format”.

Dopo aver passato i primi anni all’estero, Sena si è confrontato con diverse realtà stellate per poi stabilirsi a Roma dove si è confrontato con i più grandi professionisti a livello nazionale della ristorazione e dell’hospitality, valore che gli ha permesso di entrare in sintonia con le esigenze e le necessità degli ospiti.

Dal 2021, il direttore Sena svolge la sua carica presso il ristorante Voce Aimo e Nadia, punto di riferimento della cultura gastronomica e ospitato all’interno dei palazzi storici in cui ha sede il Museo delle Gallerie d’Italia, polo di riferimento culturale e artistico nel cuore di Milano.

Voce Aimo e Nadia

Voce Aimo e Nadia è un ristorante caffetteria parte del Gruppo Aimo e Nadia, costituito oggi da Il Luogo, ristorante 2 Stelle Michelin e BistRo Aimo e Nadia, e guidato dagli Chef Alessandro Negrini e Fabio Pisani e da Stefania Moroni, figlia dei fondatori, che proseguono il percorso iniziato da Aimo e Nadia, 60 anni fa, lavorando fianco a fianco, per sviluppare il loro progetto che, tra memoria gustativa e contemporaneità, ha l’obiettivo di esaltare e celebrare la cultura gastronomica italiana.

Punto di riferimento della cultura gastronomica che dialoga apertamente con il Museo delle Gallerie D’Italia, polo di riferimento culturale e artistico nel cuore di Milano, Voce Aimo e Nadia è situato nel cuore della città di Milano ed è ospitato all’interno dei palazzi storici in cui ha sede il Museo delle Gallerie d’Italia. Un complesso architettonico di grande importanza storica e artistica, composto dal settecentesco Palazzo Anguissola, l’ottocentesco Palazzo Canonica, Palazzo Beltrami e Casa Manzoni, che ospita l’omonimo centro studi. Come un Foyer, Voce è uno spazio-soglia, un luogo fluido in cui convergono e si diramano esperienze diverse che abbracciano l’Arte, la Cultura e il Cibo. Una dimensione unica, immersa nella splendida cornice del Museo delle Gallerie D’Italia, che diventa il Salotto d’eccellenza di Milano e dei Milanesi. La Caffetteria, sempre aperta al pubblico in cui è possibile vivere e degustare tutti i momenti della giornata, dalla colazione all’aperitivo, la Gelateria artigianale d’eccellenza di Gusto 17, La Dispensa in cui scoprire e acquistare prodotti di nicchia del nostro territorio e il Ristorante Gourmet, guidato da Chef Lorenzo Pesci, che nella stagione estiva si posta all’esterno, per un pranzo o una cena da vivere nel Giardino incantato di Alessandro Manzoni, per rivivere la magia di un luogo che ha ispirato la vita e la produzione letteraria dello scrittore.

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome