Mumac Academy Talks,  nuovo format dedicato alle storie dei professionisti del caffè

Primo protagonista per il Mumac Academy Talks, format dedicato alle storie dei professionisti del caffè

MUMAC Academy è il centro di formazione di Gruppo Cimbali per professionisti e coffee lover. Punto di riferimento per la promozione della cultura del caffè e trend setter fin dalla sua fondazione nel 2014, l'Academy ha formato più di 10.500 persone con oltre 40 moduli nell’offerta formativa e 1.300 giorni di corsi in presenza e online.

A fianco dell'attività didattica nasce ora MUMAC Academy Talks, in pratica, un format dedicato alle storie dei professionisti del caffè.  

Il primo protagonista

Davide Roveto Classe 1993, barese, cresciuto nel Caffè Cognetti, caffetteria di famiglia nel centro di Bari è il protagonista della prima "puntata". nel suo curriculum la Caffè Vergnano dove vince il titolo di Miglior Barista Italiano per poi diventare trainer internazionale per la stessa azienda. Grazie a questa esperienza, acquisisce competenze sempre più verticali per il settore della caffetteria, diventando AST, trainer certificato SCA, dal 2016.

Subito dopo, Davide decide di dedicarsi alla conoscenza della filiera del caffè: apre così una micro-torrefazione e diventa Q Grader. Infine, Davide apre altri 2 locali nei quali trasmette la sua passione verso il caffè e la prima colazione, scegliendo il brand Slayer per le macchine da caffè professionali.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome