Gennaro Esposito approda nel cuore di Milano, nei pressi della Scala. Dal prossimo 21 settembre, lo chef campano firmerà le nuova proposte gastronomiche del bistrot “Caruso”, interno al Grand Hotel et de Milan, con l’ingresso affacciato sulla piazzetta tra via Manzoni e via dei Giardini. In cucina ci sarà l’executive chef Francesco Potenza.
La nuova apertura mostrerà anche un locale completamente rinnovato grazie al restyling di Emiliano Salci e Britt Moran, già artefici, nel 2010, del rinnovo degli interni del Grand Hotel et de Milan.
La nuovo proposta del Caruso dà grande spazio a pesce e vegetali. Tra gli antipasti, merita una citazione la Zuppetta di olive Nocellara del Belice con pesce spatola "anni 80". Tra i primi, i Ravioli di burrata ed erbe amare con pomodori secchi e origano di montagna e la Pasta minestrata. Tra i secondi, il Rombo all’acqua pazza.
In carta ci saranno celebrazioni della cucina napoletana come il Gateaux di patate (solo a pranzo) o lo Spaghetto al pomodoro del Vesuvio selezione Gennaro Esposito. Presenti anche immancabili must milanesi come il Risotto allo zafferano e la Cotoletta.
Nel 2019A Milano, Esposito aveva già aperto a Milano,, l’IT, ora chiuso, che conquistò una stella Michelin a pochi mesi dall’inaugurazione.