Alain Ducasse apre a Napoli il suo primo ristorante italiano

alain ducasse
All'interno dell'Hotel Romeo

Alain Ducasse, lo chef che detiene più stelle Michelin al mondo, apre il suo primo ristorante in Italia. Il nuovo locale aprirà il 6 giugno a Napoli, al nono piano dell’Hotel Romeo, in via Cristoforo Colombo, di fronte al Molo Beverello e alla Stazione Marittima di Napoli.
il nuovo ristorante prende il posto del precedente "Il Comandante", fino a poco tempo fa guidato dal cuoco di Torre del Greco Salvatore Bianco e ancora prima da Andrea Aprea.

Sul menu non si sa ancora nulla, a parte quanto riportato dal sito dell’Hotel, e cioè che
Il Ristorante Alain Ducasse, primo della sua linea in Italia, celebra l'eccellenza culinaria con un approccio naturale e raffinato. Cura estrema per gli ingredienti, cotture brevi, sapori intensi e una forte presenza vegetale incarnano la "cuisine de la naturalité" che rappresenta la filosofia di Ducasse."

Per il celebre chef monegasco, la ristorazione d’albergo non è una novità: nel firmamento dei suoi locali ci sono il Le Louis XV all’Hotel de Paris di Monte Carlo, L’Alain Ducasse al The Dorchester di Londra, l’Alain Ducasse At Morpheus a Macao, il Blue By Alain Ducasse all’Iconsiam di Bangkok, il Beige Alain Ducasse a Tokyo e il Muni Alain Ducasse a Kyoto.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome