Alain Ducasse, lo chef che detiene più stelle Michelin al mondo, apre il suo primo ristorante in Italia. Il nuovo locale aprirà il 6 giugno a Napoli, al nono piano dell’Hotel Romeo, in via Cristoforo Colombo, di fronte al Molo Beverello e alla Stazione Marittima di Napoli.
il nuovo ristorante prende il posto del precedente "Il Comandante", fino a poco tempo fa guidato dal cuoco di Torre del Greco Salvatore Bianco e ancora prima da Andrea Aprea.
Sul menu non si sa ancora nulla, a parte quanto riportato dal sito dell’Hotel, e cioè che
“Il Ristorante Alain Ducasse, primo della sua linea in Italia, celebra l'eccellenza culinaria con un approccio naturale e raffinato. Cura estrema per gli ingredienti, cotture brevi, sapori intensi e una forte presenza vegetale incarnano la "cuisine de la naturalité" che rappresenta la filosofia di Ducasse."
Per il celebre chef monegasco, la ristorazione d’albergo non è una novità: nel firmamento dei suoi locali ci sono il Le Louis XV all’Hotel de Paris di Monte Carlo, L’Alain Ducasse al The Dorchester di Londra, l’Alain Ducasse At Morpheus a Macao, il Blue By Alain Ducasse all’Iconsiam di Bangkok, il Beige Alain Ducasse a Tokyo e il Muni Alain Ducasse a Kyoto.