La Storia della Cucina Italiana su Canale 407 di Sky

 

"De Gustibus – l’Epica Storia degli Italiani a Tavola" è la nuova produzione del canale 407 che andrà in onda a dicembre. Vero e proprio viaggio spazio-temporale nell'Italia del cibo, la serie targata "History" sarà presentata venerdì 18 settembre, alle 19, 30, alla Darsena di Milano presso lo spazio Sky. Ospite d'eccezione sarà John Dickie  storico inglese e profondo conoscitore del nostro Paese, già volto dei documentari di History come Mafia Bunker, Sacro Denaro e Chiesa Nostra.

Dal pomeriggio di venerdì verrà allestito un set storico dove i visitatori potranno giocare e conoscere da vicino il mondo targato History. Potranno inoltre scattare foto ricordo davanti a tavole imbandite ed essere così “catapultati” indietro nel tempo. Dalle 19.30 invece, John Dickie e il regista di De Gustibus, Jesus Garces Lambert, illustreranno la serie, raccontando aneddoti e curiosità sul legame tra italiani e cucina, sfatando i diversi miti e stereotipi che lo circondano.
Non solo. Oltre a vedere in anteprima assoluta alcuni estratti della serie, i visitatori della Darsena toccheranno con mano il contento del programma. Infatti verranno coinvolti nella preparazione del vino secondo il metodo usato dagli antichi Romani e potranno assaggiare diversi piatti “storici”. Inoltre, in questi giorni, sempre a Milano, sono state effettuate anche alcune riprese della serie. Tra i luoghi visitati dalla troupe di De Gustibus: Piazza del Duomo e il mercato comunale in Piazza Wagner.

De Gustibus – L’epica storia degli italiani a tavola è una produzione GA&A Productions srl in associazione con History, SBS Australia, Autentic e Viasat. La regia è di Jesus Garces Lambert e gli autori sono John Dickie, Bettina Hatami e Lucio Mollica.

 

Pubblica i tuoi commenti