Ora Tripadvisor aiuta a gestire la presenza dei ristoratori online

tripadvisor

I ristoratori sanno bene quanto l’accuratezza delle informazioni online, su tripadvisor e altri siti, sia fondamentale per il loro business, uno studio recente ha mostrato che l’80% dei consumatori perde fiducia nei locali se vede informazioni inconsistenti o inesatte postate online. Particolarmente importante particolare è l’aggiornamento puntuale del menu che però richiede tempo, cosa che i ristoranti raramente hanno a disposizione, specialmente ora che devono implementare misure di igienizzazione per accogliere in sicurezza i propri ospiti.

tripadvisorMenu Connect di Tripadvisor permette di gestire la presenza dei ristoratori on line liberandoli dal compito di aggiornare le informazioni della loro attività – compresi l’indirizzo, gli orari, le foto e il menù – che i consumatori ricercano in internet sui più popolari siti e app di ristoranti, inclusi Tripadvisor, Google, Facebook, Yelp, Foursquare e molti altri. I ristoratori possono utilizzare Menu Connect per vedere, aggiungere o cambiare il menù, visualizzare una lista di siti su cui è pubblicato il loro menù e persino aggiornare le informazioni mostrate sul sito web del proprio ristorante, tutto da un’unica piattaforma.

 

 

«Con le tantissime responsabilità quotidiane che i proprietari di ristoranti devono gestire, il marketing e l’aggiornamento delle informazioni online sulla propria attività rischiano di diventare una delle loro ultime priorità, nonostante siano spesso fattori determinanti per i consumatori alla ricerca di un ristorante - ha dichiarato Martin Verdon-Roe, general manager of hospitality solutions at Tripadvisor - Menu Connect è una soluzione semplice che rende più facile la vita dei ristoratori permettendo loro di spendere meno tempo al computer e di avere più tempo per offrire ai propri clienti una fantastica esperienza».

Con l’attivazione di Menu Connect, i ristoratori hanno anche accesso a informazioni uniche come il volume totale delle visualizzazioni del proprio menù su tutti i siti web che lo mostrano e l’analisi dei clienti nuovi e abituali degli ultimi 30 giorni. A oggi sono più di 27.000 i ristoranti che stanno utilizzando questa soluzione.

Per iniziare a usare Menu Connect, i ristoratori devono solo confermare i dettagli della propria pagina su Tripadvisor e caricare il loro menù. Quindi sceglieranno se adottare un piano di pagamento mensile o annuale. I ristoranti interessati possono visitare questa pagina.

Menu Connect segue il lancio di un’altra offerta che punta ad aiutare i ristoratori ad accogliere in sicurezza i propri clienti e a risparmiare: Contactless Menus. Questo prodotto gratuito permette ai ristoranti di creare su Tripadvisor un codice QR per il menù da scaricare e mostrare nel ristorante, minimizzando i contatti tra staff e clienti rispetto all’utilizzo di classici menù riutilizzabili. Un modo facile per i ristoratori di dimostrare quanto danno importanza alla sicurezza dei loro clienti risparmiando tempo e denaro che sarebbero altrimenti spesi per sanificare e ristampare il menù.

Menu Connect è attualmente disponibile in US, UK, Australia, Canada, India, Nuova Zelanda, Singapore, Francia, Belgio, Italia, Spagna, Messico, Colombia, Argentina, Cile, Perù e Costa Rica in inglese, italiano, spagnolo e francese.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome