Due formaggi Carozzi sul podio del Word Cheese Award 2015 di Birmingham

Il Capricciolo e il Taleggio DOP Baita Tradizionale, entrambi dell’azienda valsassinese Carozzi Formaggi, hanno conquistato la medaglia d'argento nell’edizione appena conclusa  del Word Cheese Award 2015 di Birmingham.

Il Taleggio DOP Baita Tradizionale aveva raggiunto il secondo gradino del podio anche lo scorso anno. Caratterizzato da una pasta di colore bianco leggermente paglierino, è il prodotto portabandiera tra la selezione di taleggi DOP dell’azienda, un formaggio dedicato ai consumatori più esigenti prodotto dalla caseificazione di latte vaccino intero e stagionato per circa 60 giorni in casse di legno di pino.

Capricciolo Grande entusiasmo per la posizione raggiunta dal novello Capricciolo, l’ultimo arrivato nella produzione Carozzi Formaggi. Presentato a maggio 2015 in occasione di Tuttofood, è un prodotto dal sapore aromatico, un formaggio da tavola che sotto la crosta è in grado di esprimere una morbidezza che si estende a tutta la pasta

 Con i sui 25 anni di età, il World Cheese Awards costituisce una tra le più importanti manifestazioni del mondo caseario internazionale. I numeri dell’edizione di quest’anno sono stati i seguenti: 2.727 formaggi, 1100 m2 di area espositiva, 250 esperti in giuria, 7 categorie principali e 131 sottocategorie.

 

Pubblica i tuoi commenti