A Forte dei Marmi 26a edizione di “A Tavola sulla spiaggia” con 12 chef stellati in giuria

tavola

Si svolgerà il 23 e 24 agosto al bagno Roma di Levante e alla Capannina, la 26ma edizione di “A tavola sulla spiaggia” show gastronomico sulle “sabbie nobili” di Forte dei Marmi.
Il contest, ideato e organizzato da Gianni Mercatali, è rivolto a non professionisti e ha lo scopo di creare il menu dell’estate 2018. I temi saranno il recupero, la cucina del riciclo, l’arte di preparare pietanze buone e salutari senza buttar via niente.

In abbinamento ai piatti, 12 vini racconteranno il terroir italiano ma non solo. Sono: dal Friuli, Eugenio Collavini; dal Veneto, Bellussi e Aneri; dalla Toscana, Cecchi, Tenute Lunelli, Val delle Rose, Colle di Bordocheo; dall’Umbria, Arnaldo Caprai; dalla Francia il Blanc de Blancs di Perrier Jouet.

In giuria giornalisti, opinion leader, produttori di vino e ristoratori per un totale di 12 stelle Michelin. Il servizio di catering sarà curato da Guido Guidi Ricevimenti che in meno di tre ore servirà a 40 giurati 12 proposte gastronomiche cambiando 480 piatti e 12 vini, sostituendo 480 calici da degustazione.

Tra i premi, gli argenti di Cassetti; lo scolapasta d’argento di Petruzzi & Branca; il premio Aceto Balsamico del Duca;  week-end culturali negli alberghi della catena Una Hotels. E poi il premio Roy Roger’s, lo storico jeans italiano; il premio Harry’s Bar Firenze;  il premio Euro-Toques International; il premio Vka, la vodka Made in Tuscany; il premio PopEating;  il premio Il Forchettiere dedicato al “giornalismo d’assaggio”, e ancora vini pregiati in magnum.

La manifestazione, sarà presentata da Anna Maria Tossani di Italia 7.

Per rivivere la storia di questi 26 anni attraverso le sue immagini www.atavolasullaspiaggia.it

Foto: Lauro Lenzoni

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome