Sul Lago di Como apre la Terrazza Marchesi con i più famosi piatti del Maestro

marchesi

Il Grand Hotel Tremezzo, icona liberty dell’ospitalità di lusso sulla sponda occidentale del Lago di Como, ha comunicato l’apertura nei suoi locali della Terrazza Gualtiero Marchesi.

marchesi Il nuovo ristorante sarà l’unico a proporre un menu interamente composto dai piatti più famosi e iconici del Maestro, gli stessi che hanno rivoluzionato la cucina italiana e l’hanno portata al centro della creatività internazionale. Dal Riso e oro al Raviolo aperto, dal Grande Antipasto di pesce all’Astice e maccheroni, dal Dripping omaggio a Pollock al Rosso e nero omaggio a Fontana a tutti gli altri piatti che si alterneranno nell’arco della stagione.

marchesiDa anni Gualtiero Marchesi inseguiva il desiderio di aprire un ristorante in riva al lago. Oggi, grazie alla collaborazione tra la famiglia del Santis, proprietaria del Grand Hotel, e il Gruppo Marchesi, il sogno si è avverato. L'importante apertura non è estemporanea: avviene dopo ben otto anni di collaborazione tra lo chef del Tremezzo Osvaldo Presazzi e alcuni tra i principali allievi di Marchesi: Daniel Canzian, Brendan Becht, Tiziano Rossetti e Antonio Ghilardi, che hanno trasmesso alla brigata la filosofia marchesiana. La supervisione del Ristorante non poteva che essere affidata a Enrico Dandolo, genero del Maestro e Ceo del Gruppo Gualtiero Marchesi.

Il ristorante è aperto tutte le sere fino al 10 novembre per poi riprendere ogni anno a marzo l’attività in concomitanza con l’apertura stagionale dell’hotel.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome