Riparte il Giro d’Italia Apci. Prossima tappa il 10 settembre a Ospedaletto di Pescantina (Vr)

giro

Dopo la pausa estiva riparte il Giro d’Italia – In corsa tra le eccellenze culinarie – il progetto itinerante organizzato da Apci – Associazione Professionale Cuochi Italiani – che in ogni tappa del suo tour collabora con i maggior distributori del territorio. Il prossimo appuntamento, il quarto sarà lunedì 10 settembre, alle 19.00, a Ospedaletto di Pescantina (VR) presso Villa Quaranta, dimora costruita verso la metà del XVII secolo.

Il Giro d’Italia è un vero e proprio tour formativo pensato per chef e ristoratori dei vari territori: i professionisti sono invitati ad assistere a serate evento con protagonista la Squadra Nazionale Apci Chef Italia e le principali aziende del settore Ho.Re.Ca.
A coordinare la serata del 10 sarà Davide Pini, esperto di gastromarketing, che darà spunti di marketing e comunicazione nel settore della ristorazione. Tante le novità di questa edizione 2018, a partire dalla presenza di uno chef emergente del territorio, che per questa tappa sarà lo chef veneto Alessio Bottin che dirige la Food Boutique, un laboratorio in grado di sfornare 1.200 coperti al giorno con sole 2 persone impiegate. Grande attenzione sarà puntata sul Food Design, con un focus sulle attuali tendenze e spiegazione della scelta dei colori e forme dei piatti. Cuore dell’evento sarà l’Educational Tasting realizzato dalla Squadra Nazionale APCI Chef Italia, che si farà interprete di prodotti scelti da una selezionata dispensa.
Ogni ospite riceverà durante la serata uno speciale kit contenente diversi materiali che gli permetteranno di avere sempre a disposizione le ricette e le referenze utilizzate.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome