Diventa il nuovo Executive Chef di Moët & Chandon

 

La leggendaria Maison cerca il suo nuovo Executive Chef con l'operazione Moët & Chandon Wants You!
Tra i requisiti utili: essere un “imaginative chef” che ama la grande cucina in tutti i suoi aspetti. Saper apprezzare lo champagne raffinato, amare viaggiare in tutto il mondo e incontrare persone nuove, accogliere le esperienze di vita e condividerle con stile.

Savoir-faire e senso dell’ospitalità sono la lussuosa firma di Moët & Chandon,” dice Stéphane Baschiera, Presidente e CEO Moët & Chandon. “Il nostro Executive Chef avrà un ruolo chiave nell’espressione del patrimonio della Maison e nella sua condivisione nel mondo con stile ed eleganza”.

Il talentuoso professionista che vincerà la sfida Moët & Chandon Wants You! metterà alla prova la propria creatività abbinando i suoi capolavori con gli champagne della Maison, lavorerà in luoghi emozionanti come il Trianon di Avenue de Champagne e lo Château de Saran tra i vigneti della Maison. Sarà partner del team di winemakers Moët & Chandon e sarà tra i primi a degustare ogni nuovo champagne vintage. Viaggerà nel mondo come ambasciatore Moët & Chandon e incontrerà persone con le quali condividere la passione per lo champagne e la grande cucina.

Tutti i canditati in possesso dei requisiti sono invitati a caricare entro il 15 aprile sul sito www.moet.com/newchef un video da un minuto (in inglese) che spiega le proprie motivazioni, due ricette da abbinare con l’iconico champagne della Maison Moët Impérial (un antipasto e una portata principale calda con un budget massimo di 40 € per ogni proposta), un curriculum vitae professionale e una lettera di referenze.

I quattro semi-finalisti della sfida Moët & Chandon Wants You! saranno annunciati il 1 Giugno 2016. Dopo le semifinali nella tenuta Moët & Chandon a Epernay il 7 Luglio, verranno scelti i due finalisti e l’8 Luglio sarà infine proclamato il vincitore.

La giuria di esperti Moët & Chandon include:

  • Benoît Gouez, Chef de cave
  •  Yannick Alléno, giudice special guest, stimato partner di Moët & Chandon e chef insignito con ben 3 stelle Michelin
  • Bernard Dance (chef in uscita) e Pascal Tingaud, Moët & Chandon Executive Chefs
  • Cristiano Talassi, International Marketing Director
  • Yuka Gansser, Heritage and Hospitality Director
  • Olivia de Longueil, International Events and Sponsorships Senior Group Manager

Pubblica i tuoi commenti