Kisen raddoppia a Milano e triplica in provincia

Il primo Kisen ha aperto 13 anni fa in Via Gian Giacomo Mora al 9, zona Colonne di San Lorenzo. La presenza milanese ora raddoppia con la nuova apertura in pieno centro, in via della Moscova 10. Sono 300 mq su due livelli in stile nippo con pietra, legno e canne di bambù. L’inaugurazione segue di poco quella di Busto Arsizio triplicando la presenza in provincia.

Anche in questa nuova sede viene proposto il menu “Feeling Excellence” ideato da uno chef giapponese di Osaka che ogni sei mesi torna per formare i cuochi dei tre Kisen. Ogni piatto è creato al momento partendo da una materie prime fresche e curato secondo i dettami dell’estetica giapponese con intagli e tagli precisi. Il pesce è comprato giornalmente al mercato ittico. Comprende i dim sum con pasta alla barbabietola, al the verde, al nero di seppia, allo zafferano e al gambero; le dieci tartare tra le quali il White di capasante, seppie, chips di barbabietole su letto di riso al nero di seppia, il Kisen, con gamberi crudi, capasante, branzino, polvere di miso e riso venere; i dodici gunkan, le cruditee, i carpacci, quattordici tipi di California maki, dodici temaki (anche al foie gras  e al riso allo zafferano in onore di Milano), special rolls, dragon balls, sushi, sashimi e chirashi, nigiri, ramen, udon, ampia selezione di teriyaki cucinati sull’apposita piastra, ma anche tempura, riso, insalate e zuppe.

Il Kisen propone anche un menù di cocktail studiati ad hoc da Franco Tucci Ponti, esperto mixologist che ha combinato elementi e ingredienti nipponici ai classici italiani, che potranno accompagnare la cena o essere sorseggiati tout court o per aperitivo dagli 8 ai 15 euro, accompagnati da creazione create ad hoc dai maestri giapponesi del Kisen.

Da lunedì al sabato dalle 12 alle 14.30 e dalle 19 a mezzanotte. Domenica dalle 12 alle 14.30 Tel 3333911343
Mail info@kisensushi.it
www.kisensushi.it

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome