
A partire da martedì 13 maggio, riapre al pubblico la Terrazza Triennale, il ristorante panoramico situato all’ultimo piano della Triennale Milano. Dopo una breve pausa e significative novità, il locale — tra le terrazze più apprezzate della città — si presenta con una nuova identità: Innocenti Evasioni / Terrazza Triennale, sotto la guida dello chef Tommaso Arrigoni e con parte della sua storica brigata. Il ristorante di via Candiani resta attivo su richiesta, dedicato ad eventi privati su misura.
Tradizione meneghina e innovazione
Con questo progetto, Tommaso Arrigoni consolida e amplia il ruolo affidatogli nel 2023 da Compass Group in accordo con Triennale Milano. Il nuovo menù prende le mosse dalla tradizione meneghina, ma si apre al linguaggio della grande cucina italiana, interpretata attraverso una visione attuale che riflette lo spirito dei nuovi spazi al piano parco: accoglienti, accessibili, di alta qualità e pensati per un'esperienza gastronomica fluida. L’atmosfera richiama una Milano dinamica, proiettata al futuro, dove il gusto incontra l’internazionalità e la capacità di creare connessioni sempre nuove.
Ad accompagnare Arrigoni, il cuore della brigata di Innocenti Evasioni: Claudio Maresca e Sofia D’Antona ai primi piatti, Alessandro Floris tra antipasti e pasticceria.
Evoluzione del progetto
“Milano è la mia città, un luogo in continuo cambiamento ma con valori profondi: mi ci riconosco appieno,” afferma Tommaso Arrigoni. “Il progetto evolve, ma la passione per la cucina e l’ospitalità resta immutata. In uno scenario cittadino sempre più competitivo e internazionale, creare sinergie solide è fondamentale. Triennale Milano rappresenta un punto di riferimento per bellezza e cultura, mentre Compass è un partner internazionale che offre una struttura organizzativa in grado di supportare questa crescita.”
A completare l’offerta, il bar della Terrazza propone una drink list curata e snack firmati dallo chef, disponibili nei giorni di apertura del ristorante.
Via Candiani, finora sede di Innocenti Evasioni rimane attiva per eventi aziendali e privati.