Tessili da cucina e tableware monouso: le soluzioni di Tork

Ricchissima la gamma a marchio Tork studiata per abbinare massima igiene e zero sprechi in ogni ambiente, dai dispenser per la cucina alla tavola

Con la ripresa delle attività, il mondo della ristorazione ha la necessità di recuperare il “terreno perduto”, ovvero il fatturato perso per via del lungo lockdown, ma al tempo stesso di elevare il livello di igiene per garantire ai clienti la piena sicurezza degli ambienti dove consumano il pranzo o la cena. I gestori si trovano insomma a dover conciliare due esigenze apparentemente contrastanti, se non si adottano le giuste soluzioni: da un lato, tagliare costi e sprechi per far tornare i conti, dall’altro, investire in maggiore igiene e sicurezza. Un aiuto importante in questo senso viene dalle soluzioni a marchio Tork, il brand di prodotti per la pulizia professionale della multinazionale svedese Essity. Una proposta completa che spazia dai panni di vario tipo, con tecnologia filatura brevettata excelClean, ultraresistenti, resistenti alle alte temperature, per la pulizia dei piani e delle attrezzature, alla carta multiuso per assorbire acqua, olio e grasso, raccogliere avanzi di cibo e asciugare le mani per l’area cucina, alle linee per l’area bagno, che comprendono asciugamani, saponi, igienizzanti, carta igienica, alle soluzioni per il tableware, con la ricca offerta di tovaglioli, tovaglie monouso di alta qualità, in diversi formati e colori e personalizzabili. Prodotti corredati dai propri dispenser, con diverse tecnologie di erogazione, studiati per abbinare alta efficienza e zero sprechi e permettere di trovare la soluzione che meglio risponde alle specifiche esigenze di ogni locale, in termini di funzionalità, spesa e design.

I dispenser per la cucina Tork Reflex

Un esempio sono i dispenser per la cucina Tork Reflex, rinnovati di recente e tra le soluzioni di punta del brand, che erogano carta per asciugatura Tork Reflex Plus per assorbire liquidi e asciugare le mani. Disponibile in versione da parete per bobine standard e mini e in versione portatile, il dispenser è dotato di beccuccio rotante centrale che permette di accedere comodamente alla carta da qualsiasi angolazione e, grazie all’erogazione singola, garantisce una riduzione del consumo di carta, secondo i test effettuati dall’azienda, del 37% rispetto alle soluzioni tradizionali. Ad assicurare la massima igiene contribuiscono la protezione della ricarica all’interno del dispenser e la dispensazione a una mano, che impediscono possibili contaminazioni incrociate, in quanto l’operatore tocca solo la carta che deve utilizzare. Il coperchio trasparente, per verificare lo stato della ricarica al suo interno, e dotato di serratura, inoltre, si rimuove facilmente per una pulizia più veloce.

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome