Barawards 2022: candidature aperte per cuoco, ristorante rivelazione e ristorante d’albergo dell’anno. Un premio al locale più green

Barawards 2022
Al via Barawards 2022. Quattro i premi che interessano la ristorazione, compresa la novità Locale green dell'anno. Le candidature chiudono il 15 maggio

Prendono il via Barawards 2022 (il premio volto a valorizzare la professionalità e l’innovazione nei bar, pasticcerie-gelaterie) e il Premio Innovazione dell’Anno 2022 (riservato a prodotti/servizi/attrezzature/arredi nuovi o innovativi per il fuori casa lanciati sul mercato italiano tra ottobre 2021 e maggio 2022).

Promossi da Ristoranti, Bargiornale, Dolcegiornale e Hotel Domani, Barawards e Premìio innovazione vedono uno svolgimento in tre fasi: autocandidaturaselezioni e votazioni online. Ecco come partecipare

Autocandidature entro il 15 maggio 2022 

I professionisti e le aziende possono candidarsi compilando, entro il 15 maggio, il form di iscrizione che si trova a questo link. L'iscrizione è gratuita.

Quattro le sezioni che riguardano direttamente la ristorazione:

Ristorante rivelazione dell’anno. Locale che ha aperto da ottobre 2021 in avanti o che nello stesso periodo ha ristrutturato/rinnovato/modificato significativamente la propria offerta

Ristorante d’albergo dell'anno. Locale parte integrante di una struttura alberghiera e aperto alla clientela esterna

Cuoco dell'anno. Professionista a capo della cucina di un ristorante con almeno 3 anni di esperienza

Locale green dell'anno. Locale che ha attuato le migliori politiche e ottenuto i più interessanti risultati sul fronte della sostenibilità

Per i professionisti e i locali ricordiamo che non può essere candidato, né autocandidarsi, nella stessa categoria, il primo classificato delle precedenti edizioni. L’organizzazione può inserire fino a 10 candidati per categoria (previo consenso degli stessi).

Le aziende possono candidare tutti i prodotti nuovi/innovativi lanciati sul mercato italiano tra settembre 2021 e maggio 2022.
Sarà assegnato un premio speciale green al prodotto, servizio o attrezzatura maggiormente sostenibilile in termini di riduzione dell’impatto ambientale.

Selezioni entro il 15 luglio 2022

Il panel di esperti, selezionati dalla redazione di Bargiornale, Hotel Domani, Ristoranti e Dolcegiornale, valuterà le candidature di professionisti e i locali, per arrivare a una shortlist di massimo 30 candidati per categoria. Ciascun giudice può indicare fino a un massimo di 10 preferenze, a cui attribuirà un punteggio da 1 a 10. Chi otterrà i punteggi più alti sarà ufficialmente candidato ai Barawards 2022. La lista dei panelist sarà pubblicata su tutti i nostri media dopo le votazioni.

Per i prodotti e servizi innovativi, il comitato tecnico verificherà che i prodotti candidati soddisfino i requisiti richiesti (innovazione e data di inserimento in distribuzione), quindi i prodotti validati verranno suddivisi in categorie merceologiche, sottoposti a votazione da un panel di esperti selezionato dalle redazioni e candidati ai Barawards Premio Innovazione dell’Anno 2022. La lista dei panelist sarà pubblicata su tutti i nostri media dopo le votazioni.

Dall’1 al 30 settembre 2022 le votazioni on line

Si può votare una sola volta esprimendo fino a tre preferenze per categoria. La classifica finale sarà il frutto della somma dei voti online (20%) e delle votazioni dei panelist (80%). Per il Premio Innovazione dell’Anno sarà assegnato un solo premio per ogni categoria merceologica. I prodotti vincitori potranno utilizzare nella loro comunicazione il logo “Innovazione dell’Anno” per la durata di un anno.

E lunedì 12 dicembre 2022 le premiazioni

I vincitori e le top 10 per categoria saranno svelati durante il Barawards Gala Evening, esclusiva e prestigiosa cerimonia di premiazione. L’ingresso alla serata è su invito e a pagamento.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome