Roma sempre più gourmet con la ristorazione d’hotel. Varese punta ancora su Milano; per i Costardi un pop-up in Sardegna

Tutte le novità dal mondo dell’alta cucina nella nostra Chef Parade di luglio 2023

Sarà che siamo ormai nel pieno della stagione estiva e i dadi nelle cucine più note sono tratti, ma i cambi di poltrone “firmate” non sono poi tanti in questo mese di luglio.

Al contrario si annuncia un bel fermento di consulenze nell’autunno, con la Capitale che la fa da padrona, confermandosi meta sempre più ambita dagli chef in questo momento.

I CAMBI DI CHEF E DI SEDE

MILANO. Dopo aver fatto molto parlare di sé, nella prima sede in via Lamarmora, il talentuoso chef Fabio Titone sposta il suo All’Origine. L’attesa è stata tanta ma ora il ristorante ha riaperto in viale Monte Nero e punta ancora più in alto.

MILANO. Nel settore si vocifera di nuovi progetti nel capoluogo lombardo per Viviana Varese. Il primo? Una bakery in zona Farini che avrà anche una proposta di cucina. Nulla di certo sul secondo, che dovrebbe dovrebbe sviluppare il concetto dell’osteria di pesce. Che si tratti di un cambiamento per il ristorante Spica, creato assieme a Ritu Dalmia?

CONSULENZE D’AUTORE

ROMA.  Corinthia Hotels, gruppo con sede a Malta che gestisce numerose strutture in Europa, Africa e Medio Oriente, sbarca a Roma grazie a una partnership con il fondo inglese Reuben Brothers, che nella Capitale ha acquisito l’ex sede della Banca Centrale d’Italia. Qui avrà sede il Corinthia Rome, con l’intera gestione food & beverage affidanta allo chef Carlo Cracco.

ROMA. Imminente l’arrivo nella Città Eterna anche di Alain Ducasse. Il più premiato dalla guida Michelin inaugurerà in ottobre dentro il nuovo hotel Romeo Roma.

ROMA. Non solo: anche Bulgari Hotels & Resorts ha appena aperto una sua sede romana all’inizio dell’estate Come per le altre location del gruppo dell’hospitality di lusso, la proposta food & beverage è affidata a Niko Romito.

POP-UP RESTAURANT

PORTO RAFAEL. I fratelli Costardi, di radici vercellesi e presenti anche a Torino nel progetto Scatto/Caffè San Carlo Gallerie d'Italia di Intesa San Paolo, sbarcano in Sardegna a Porto Rafael, nel cuore della Costa Smeralda, con un ristorante pop-up per la stagione estiva 2023. Ad ospitarli Solaz, Tapas Gourmet Restaurant, nella piazzetta di Porto Rafael, progetto ideato e portato avanti da Susanna Colleoni e il marito Didi Huber.

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome