NUOVE APERTURE
MILANO. Alegre Milano, il ristorante custodito nel cuore del centro musicale Moysa, apre al pubblico. Dopo aver ospitato alcune delle più influenti personalità della musica e dello sport, il locale è pronto ad accogliere tutti coloro che desiderano trascorrere un momento di relax e convivialità, lasciandosi conquistare dal suo innovativo concept “Fun Dining” e dalla nuova Terrazza. In cucina troviamo lo chef Matteo Gritti.
GENOVA. Hostaria al Mercato è il nuovo progetto di ristorazione all’interno del MOG. Spin-off di Hostaria Ducale, sarà una trattoria con prodotti del territorio e piatti della tradizione rivisitati in chiave contemporanea, quindi senza rinunciare all’innovazione che fa parte del DNA di Hostaria Ducale. Il menu infatti sarà ideato anche qui dallo chef Daniele Rebosio, che proprio al MOG aveva lavorato nel 2019, di ritorno a Genova dopo esperienze importanti che lo avevano portato nelle brigate di Bartolini, Oldani, Adrià e Ducasse.
I CAMBI DI CHEF
OGGIONO. Il rinomato Bianca Sul Lago, nel cuore del pittoresco borgo di Oggiono, affacciato sul Lago di Annone, vede il ritorno di Fabrizio Albini alla direzione del progetto di ristorazione. Lo chef subentra dunque a Emanuele Petrosino.
NAPOLI. Al Grand Hotel Vesuvio, simbolo dell’ospitalità napoletana dal 1882, è arrivato lo chef Emanuele Petrosino, in uscita proprio dal Bianca. Già stella Michelin a Bologna, prima ancora che a Oggiono, qui si occupare di tutta la ristorazione, dalla colazione ai ristoranti.
CONSULENZE D’AUTORE
NAPOLI. Alain Ducasse, pluristellato chef francese tra i più noti al mondo, ha aperto il suo ristorante al nono piano del Romeo a Napoli. Executive chef è Alessandro Lucassino.
SALINA. Capofaro Locanda & Malvasia dice addio a Gabriele Camiolo. Con la stagione estiva arriva Patrizia Di Benedetto, prima donna stellata della Sicilia. Sarà il suo sous chef Yukihiko Matsuguma il resident chef di Capofaro.
BODRUM (TURCHIA). Lo chef Alfredo Russo, che in Turchia segue già due ristoranti, inaugura ora Oro by Alfredo Russo – Bodrum. Come per le altre realtà turche, il locale è seguito da Andrea Russo. La proposta gastronomica si compone di piatti italiani e mediterranei contemporanei.