Viviana Varese sul Lago di Como, Francesco Sodano a Verona. Incursione Oltralpe per Esposito

Foto di Beatrice Pilotto
Gran fermento sul Lago di Como, dalle sponde fino alle colline circostanti. Ma l’alta ristorazione a febbraio 2024 vedi diversi cambi di poltrona anche a Milano e Brescia, con un bell’arrivo fine dining anche a Verona. Tutte le novità di febbraio 2024 nella la Chef Parade di Ristoranti.

LE NUOVE APERTURE

MOLTRASIO (COMO). Nuovo importante capitolo per Viviana Varese. La chef stellata arriva da Passalacqua, sontuosa villa sul Lago di Como. Un vero e proprio cambio radicale, per cui Varese conclude la sua collaborazione con Eataly Smeraldo, che per anni ha ospitato il suo ristorante Viva (ex Alice).

I CAMBI DI CHEF

MILANO. Camparino in Galleria, storico bar milanese situato in Galleria Vittorio Emanuele II sul Duomo di Milano è nel mezzo di grandi cambiamenti. Arriva infatti il nuovo chef Paolo Pivato. Nuovo anche lo store manager, che sarà Stefano Gioffredi.

MILANO. Dopo numerose esperienze in giro per l’Italia tra Roma, Sardegna e Lombardia, Antonio Mundo approda nelle cucine del Valentino Vintage Restaurant con la proposta di un nuovo menu ispirato dalla tradizione mediterranea. A questo fondamento si aggiunge un'altra colonna portante vicina alla visione culinaria dello chef: la cucina zero sprechi per un occhio sempre più attento alla sostenibilità.

VALLESE DI OPPEANO (VERONA). Riapre le porte in una veste totalmente rinnovata il Ristorante Famiglia Rana. Una nuova direzione che prevede anche un noto chef al comando: Francesco Sodano, già stellato al Faro di Capo d’Orso.

BRESCIA. È Vania Viapiana il nuovo chef di cucina del Ristorante Vivace di Brescia, portavoce di una ristorazione sostenibile 4.0. Bresciano di nascita, classe 1993, Viapiana vanta già diverse esperienze prestigiose come sous chef del ristorante La Speranzina di Sirmione, del Casual di Bergamo e del Castello Malvezzi a Brescia.

 SIRMIONE (BRESCIA). Tancredi è, per cittadini e turisti di Sirmione e del Garda in generale, un punto di riferimento per l’alta ristorazione. Il ristorante prosegue la sua evoluzione gastronomica con un cambio strategico in cucina, che sarà ora guidata dallo chef Vincenzo Manicone.

UGGIATE-TREVANO (COMO). Novità per Tenuta de l’Annunziata, nostra struttura in provincia di Como. Qui è arrivato Domenico Ruberto. Il suo ruolo? È il nuovo Gastronomy Director dell’intero relais.

TEMPORARY RESTAURANT

COURCHEVEL (FRANCIA). Progetto d’Oltralpe per Gennaro Esposito. Il pluristellato firma il menu del ristorante pop-up Gennaro’s de L'Apogée Courchevel. Nella celebre località invernali si potranno così assaggiare alcune delle sue creazioni originali, ispirate come sempre ai sapori del Sud Italia.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome