Pagamenti digitali: la tecnologia a supporto della gestione

pagamenti digitali
Foto di Ahmad Ardity da Pixabay

Se c'è una parola, oltre a Covid-19, che ha caratterizzato questo periodo è digitalizzazione. Se ne parla tantissimo, spesso se ne conosce poco.

Per i gestori di pubblici esercizi, spesso è stato solo sinonimo di costi e grattacapi. Ma, forse, questo periodo ha reso tutti più consapevoli che c'è di più di questo.
Perché ci sono sul mercato soluzioni che possono fare due cose molto importanti, tanto più di questi tempi: aiutare a gestire meglio la propria attività (razionalizzando gli acquisti, tenendo meglio sotto controllo il magazzino, tracciando i piatti più venduti e quelli meno ordinati ecc.) e permettere di sviluppare nuove opportunità di business (dal delivery, al take away, al grab&go).

E poi c'è il tema dei micropagamenti, un'abitudine ormai consolidata per i giovani.

Nello speciale da scaricare (previa registrazione), troverete una fotografia del mercato dei pagamenti digitali, un riassunto della normativa sullo scontrino digitale, un approfondimento sul costo del Pos e una panoramica di strumenti e soluzioni presenti sul mercato: dai chioschi ai punti cassa, alle soluzioni integrate.

Registrandoti nell’area Premium di Bargiornale potrai scaricare gratuitamente questo e altri "Speciali" dalla sezione "Contenuti Extra".

Scarica lo speciale

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome