Canada: lo chef Danny Smiles spedisce a casa gli ingredienti del piatto e insegna a cucinarlo con un video

Danny Smiles

“Il ristorante italiano a casa tua”. E' questo lo slogan con il quale lo chef canadese Danny Smiles – star della trasmissione tv “Top Chef Canada” ha risposto alla pandemia.
Dietro lo slogan c'è la start-up “Mise En Place”, di sua ideazione, che propone la consegna a domicilio di un kit per preparare, anche se non si ha coltello in casa, un piatto della cucina italiana.

Ecco come funziona il servizio: il cliente sceglie sul sito web di “Mise En Place” il piatto che desidera e riceve un pacco con gli ingredienti già tagliati e porzionati dallo chef Daniel Falconi, pronti per essere cucinati. Ma come procedere nella preparazione? Quali sono le giuste modalità di cottura?

A garantire una corretta preparazione delle ricette ci pensa Danny Smiles in persona con video-tutorial nei quali mostra il corretto assemblaggio e la preparazione passo passo.
Gli ingredienti usati sono sono stagionali e garantiti di alta qualità.
Il rispetto per l’ambiente è ribadito anche dalle modalità di consegna rigorosamente ecosostenibile con veicoli elettrici e biciclette.

Tra i piatti ci sono i tortellini in brodo (28 dollari per 2 persone), il baccalà alla vesuviana (42 dollari per 2 persone), la crostata alla nutella (16 dollari per 2 persone). Nel packaging del kit che arriva a casa è bandita la plastica, i contenitori sono di cotone, di vetro riutilizzabile e di materiale compostabile.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome