iCareSystem AutoDose: i forni intelligenti che si lavano da soli

iCareSystem AutoDose
Rational presenta la sua novità al Sigep

In occasione della 45a edizione del Sigep (Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè), Rational presenta, dal 20 al 24 gennaio, iCareSystem AutoDose,  il nuovo sistema di lavaggio integrato e autonomo per i forni combinati professionali iCombi Pro. Dalla cottura al lavaggio, ogni passaggio avviene in modo intelligente e sempre più sostenibile.

L'igiene è una priorità assoluta per chi produce e somministra cibo. Fa parte della propria professionalità ed è anche un obbligo di legge che riguarda tutte le aziende, dai bar ai ristoranti, dalle mense ai supermercati. Il rispetto delle norme Haccp e la pulizia sono fondamentali per garantire la sicurezza dei prodotti alimentari, degli operatori e, soprattutto, dei consumatori finali.
Nell’ambito della ristorazione e nei sistemi Haccp dell’industria alimentare, la pulizia delle attrezzature gioca un ruolo fondamentale ed è necessario che venga svolto con regolarità e nel modo corretto. Tuttavia, queste attività possono risultare impegnative a causa della frenesia quotidiana o della carenza di personale.

iCareSystem AutoDose è programmabile  e si avvia senza l’intervento di un operatore. Nelle impostazioni, i lavaggi possono essere programmati facilmente per ogni singolo giorno in base all'utilizzo o alla programmazione settimanale, anche dopo l’orario di chiusura. Ciò è possibile grazie alle cartucce con detergente solido integrate nel sistema di cottura. In questo modo non è necessario dosare detergenti e prodotti per la pulizia per ogni processo di lavaggio. Ciò aumenta la sicurezza sul lavoro, fa risparmiare tempo e garantisce la sicurezza igienica Haccp.

iCareSystem AutoDose è un salto di qualità in termini di lavaggio innovativo, anche per quanto riguarda ambiente e portafoglio. Sia la cartuccia che il coperchio sono realizzati in PP (polipropilene) riciclabile al 100%. Inoltre, grazie al dosaggio sempre ottimale rispettoalle procedure tradizionali, il lavaggio richiede solo la quantità di detergente necessario. E rispetto alle tradizionali pastiglie detergenti, anche i rifiuti in plastica si riducono fino al 50%, a fronte di una riduzione del volume di imballaggio di circa l'80%. Tutto ciò che serve per compiere un ulteriore passo avanti verso una cucina più efficiente e orientata alla sostenibilità economica e ambientale.

A RiminiFiera in occasione di SIGEP 2024, RATIONAL presenta la novità presso il nuovo stand 007 nel padiglione D3. Durante le giornate di fiera sarà inoltre possibile assistere alle dimostrazioni di cottura di iCombi Pro e l’attrezzatura multifunzione iVario Pro per vedere i risultati di cottura di una vasta gamma di prodotti dolci e salati, tra cui biscotti, croissant e panificati.

 

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome