Una promessa fatta durante il 25° Congresso Nazionale dei Jre (Giovani Ristoratori Europei) viene ora mantenuta e diventa operativa in coincidenza con il 25° compleanno dell’Associazione.
I giovani ristoratori si erano proposti di abbattere per un periodo i prezzi nei loro ristoranti a favore dei giovani, allo scopo di consentire loro un contatto diretto e indolore con l'alta cucina. E così sarà fino alla prossima primavera. L’iniziativa si chiama “#tavola 25” proprio perchè è contassegnata dalla ricorrenza di questo numero: fino al 25 marzo tutti i giovani, dalla maggiore età fino ai 25 anni, potranno prenotare ogni sera un tavolo da una fino 4 personei in uno dei ristoranti Jre. A ogni Ospite verrà offerto un menù di tre portate accompagnato da tre vini Marchesi Antinori che è partner dell’iniziativa.
Il progetto puà essere seguito sulla pagina web dei Jre dove sono elencati i ristoranti che partecipano all’iniziativa e si può procedere con la prenotazione.
I ristoranti Jre sono 350 e presenti in 15 paesi: Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Germania, Francia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Slovenia, Spagna, Svizzera e Regno Unito. Gli chef Jre Italia sono 88 e sono guidati dallo chef Luca Marchini, titolare del Ristorante L’Erba del Re di Modena.