Paolo Petroni confermato Presidente dell’Accademia Italiana della Cucina

Paolo Petroni

Si è tenuta la XIX Assemblea Ordinaria dei Delegati dell’Accademia Italiana della Cucina. Istituzione Culturale fondata nel 1953 che ha lo scopo di tutelate la nostra cucina che conta oltre 7.600 accademici, 320 Delegazioni e Legazioni in tutto il mondo. Nel corso dei lavori, l’Assemblea ha rieletto, con l’86% di preferenze, Paolo Petroni Presidente per il triennio 2024-2027.

Paolo Petroni è nato a Firenze. Ha fondato e diretto una società di Ricerche di Mercato e di Consulenza Marketing. È autore di numerose pubblicazioni di carattere gastronomico apprezzate per la chiarezza espositiva, il rigore storico e la completezza. Entrato in Accademia, nella Delegazione di Firenze, nel 1975, ricoprendo da subito incarichi territoriali e nazionali sino a diventare Presidente nel 2015. È direttore responsabile della rivista mensile e bimestrale “Civiltà della Tavola” e direttore editoriale delle altre pubblicazioni edite dall’Associazione. Membro del comitato scientifico per la candidatura della cucina italiana a patrimonio culturale immateriale dell’Unesco.

«È un onore per me aver ricevuto questa riconferma per un nuovo mandato e ringrazio tutti per la fiducia che mi è stata accordata. Come ho sempre cercato di fare sino a oggi, continuerò il mio impegno così da completare una serie complessa di attività istituzionali» ha commentato Paolo Petroni

 

 

 

 

 

 

...

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome