Sushi-bond, bella idea per salvaguardare il ristorante e fare beneficenza

Sushi–bond: ovvero voucher per un menu per due persone proposti oggi alla clientela che potrà poi incassarli (ovvero gustarli) alla riapertura del locale. L’iniziativa, oltre che funzionale all’economia del ristorante, è anche benefica. Dal costo del “bond di 49 euro, 4 euro vengono infatti donati dal ristoratore alla Protezione Civile tramite la piattaforma di Intesa San Paolo.

L’idea è di Domenico Volgare, titolare della Sushi-Pizzeria Fuzion Food di Torino. Volgare, dopo aver attivato il servizio di food delivery per le sue pizze, propone oggi i suoi dinner-bond, sulla scia di quanto stanno facendo molti ristoratori in Italia e nel mondo.

Attivi dal 1° aprile, i sushi-bond rappresentano un modo di “investire” sul ristorante acquistando un voucher per un menu degustazione per due persone del valore di 62 euro al prezzo speciale di 49 euro (bevande escluse).

Il bond avrà la durata di un’anno dalla data dell’acquisto. Chi acquista, al momento del pagamento, riceverà via mail sia il proprio sushi bond in formato Pdf, sia la ricevuta della donazione effettuata tramite la piattaforma di fundrising attivata da Intesa San Paolo. L’acquisto dei bond avviene tramite satispay, paypal al numero (346 2124341 ) oppure con bonifico bancario.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome