A Punta San Vigilio sul Lago di Garda, la famiglia Giovanni Rana apre il "Riviera", un ristorante di alto profilo e il secondo del gruppo dopo il "Famiglia Rana", a Vallese di Oppeano (Verona).
Al locale è annesso un beach club con una spiaggia di ciottoli di 150 metri con accesso diretto all’acqua. Qui si può venire dalle nove del mattino alle sette di sera, per nuotare nel lago e prendere il sole sui lettini a disposizione degli ospiti. Altri importanti servizi che vanno oltre la ristorazione sono: una terrazza con piscina a sfioro, cabane dai colori caldi, un orto aromatico ricco di essenze profumate, un’area per i bambini. E ancora, uno spazio dedicato ai cani, un’area per fare fitness, una per fare sub.
Due bar
il beach Club dispone di due oasi di ristoro: il Garden Bar e il Beach Bar. Il Garden Bar è il luogo dedicato al pranzo, con un menù che comprende classici della tradizione italiana, come gli “Spaghetti allo scoglio” e gli “Gnocchi alla sorrentina", oltre a una selezione di pizze gourmet, burger e insalate.
Al Beach Bar, sulla riva della spiaggia, a seconda dell’ora si puà trovare una colazione appena sfornata, una fresca merenda di frutta, un’ampia scelta di cocktail per un aperitivo al tramonto.
Il Riviera
Il ristorante, circondato dal verde e dai profumi dell’orto aromatico, conta otto tavoli interni e dodici tavoli esterni, immersi nel giardino. Anche la cucina del Riviera è affidata allo chef campano Francesco Sodano, già al timone del Famiglia Rana.Il menu creato da Sodano è un omaggio all’estate e ai sapori mediterranei. Citiamo il “Pacchero con coccio e peperoncino verde” e la “Devozione, pasta al pomodoro corbarino”. Tra i secondi, il “Polpo alla griglia con emulsione alla gallega e clorofilla di prezzemolo” e la “Trota, panna acida, frutto della passione e clorofilla d’aneto”.
La carta dei vini è vasta e ben selezionata, privilegiando soprattutto i bianchi provenienti da regioni italiane come Friuli-Venezia Giulia, Campania, Liguria e Trentino-Alto Adige.