Professionisti della ristorazione cercasi: i colloqui a Milano, a Bit4Jobi, il 2 e 3 aprile

Chef, pizzaioli, ma anche maitre e camerieri. Sono alcune delle professionalità che le realtà del turismo e dell’ospitalità stanno cercando per inserirle nello loro strutture. L’occasione per fare incontrare domanda e offerta è Bit4Job 2017, un recruiting day organizzato dal sito LavoroTurismo.it e che si terrà il 2 e 3 aprile a Milano all’interno di Bit (Borsa internazionale del turismo), una delle principali fiere a livello mondiale dedicate al comparto del turismo (a Fieramilanocity dal 2 al 4 aprile).

In uno spazio dedicato di 240 metri quadri i professionisti a vari livelli del mondo della ristorazione avranno la possibilità (tutto gratuitamente) di incontrare e di svolgere colloqui diretti con i recruiter di numerose aziende del turismo e dell’ospitalità di rilievo nazionale e internazionale. Una grande opportunità per chi cerca lavoro, vuole cambiarlo o vuole provare una nuova esperienza.

E sono davvero tanti i profili richiesti: chef, sous chef, capo partita, capo partita in seconda, cuoco, pizzaiolo, personale generico per la cucina, pasticcere, restaurant manager, food&beverage manager, food&beverage assistant, maitre, cameriere da sala, sommelier, barman, hotel manager.

Gli incontri tra aziende e candidati non sono casuali, ma fissati in anticipo, a seguito di un attento processo di selezione. Ogni giornata prevede incontri mirati su appuntamento e due brevi momenti dedicati agli incontri liberi, con prenotazione del colloquio direttamente in fiera fino a esaurimento della disponibilità delle singole aziende.

Per partecipare ai colloqui su appuntamento, che si tengono dalle 9.30 alle 12 e dalle 14 alle 17, occorre registrarsi sul sito dedicato , inserire il curriculum e candidarsi per le offerte di proprio interesse. Le aziende effettuano uno screening sui candidati che si sono proposti, segnalando quelli che avrebbero piacere di incontrare direttamente a Bit4Job. Le persone segnalate come “idonee” riceveranno una mail per prenotare un colloquio tramite un’agenda elettronica online.

I candidati che non superano la selezione, oppure tutti coloro che non effettuano il processo di selezione per problemi di tempo, hanno comunque la possibilità di svolgere dei colloqui liberi. Questi si tengono dalle 12 alle 13 e dalle 17 alle 18, ma anche in eventuali spazi rimasti disponibili all’ultimo minuto nelle fasce dedicate ai colloqui su appuntamento. Per partecipare occorre prenotare l’incontro con le aziende (fino a un massimo di 3) direttamente presso il Welcome Desk dell’area Bit4Job, a partire dalle 9.30.

Per gli interessati, vale per entrambe le tipologie di appuntamento, il consiglio è di fare presto perché i posti sono comunque limitati. In ogni caso, nell’area Bit4Job si potrà usufruire di altri servizi gratuiti come partecipare a seminari di formazione e aggiornamento professionale o ai Bit4Coaching, dove esperti forniranno consigli per la ricerca attiva di lavoro.

Pubblica i tuoi commenti