Il 28 aprile sarà “La Giornata della Ristorazione”. Tema della prima edizione: il pane

giornata della ristorazione
L'evento è organizzato dalla Fipe

Si svolgerà il 28 aprile la prima edizione de "La Giornata della Ristorazione". L'evento è stato Organizzato dalla Federazione Italiana Pubblici Esercizi (Fipe), con la partecipazione del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, del Ministero del Turismo, del Ministero dell’Agricoltura della Sovranità alimentare e delle Foreste, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale e del Ministero della Cultura.

Alla manifestazione parteciperanno varie tipologie di ristoratori ed esercizi ristorativi e coinvolgerà sia i ristoranti presenti sul territorio, sia i ristoranti italiani presenti all'estero e facenti parte della marchio Ospitalità Italiana. Per pubblicizzare l'evento, verrà ideata e strutturata una grande operazione di comunicazione a livello nazionale che interesserà tutti i ristoranti che aderiranno all'iniziativa.
Ogni chef che aderirà alla Giornata della Ristorazione dovrà proporre nel suo locale una ricetta a base di pane. Il ricavato della vendita di questi piatti sarà devoluto alla Caritas che lo impiegherà a favore delle persone in condizione di grave bisogno alimentare.

Per iscriversi, basta cliccare sul format presente sul sito dedicato e indicare la ricetta con la quale si intende partecipare e che dovrà avere il pane tra gli ingredienti.

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome