Rosenthal e Anantara Palazzo Naiadi insieme per il Natale

Rosenthal protagonista del natale di Anantara Palazzo Naiadi, uno dei punti di riferimento nell’ospitalità di lusso romana. Gli interior designer Salvo Nicosia e Stefano Liardo, in collaborazione con lo storico marchio di porcellane, hanno infatti dato vita a un imponente albero di Natale con cui l'hotel celebrerà le prossime festività.

Alto ben 5 metri, l'albero è una vera e propria installazione d’arte, creata con gli oggetti di design firmati dal prestigioso brand tedesco di porcellana. Posizionato nell’elegante cornice di Prisca, il nuovo lobby bar dell’hotel, l'allestimento ha visto un ulteriore arricchimento di una prestigiosa selezione di vasi dalle collezioni Rosenthal (sempre opera del duo di interior designer italiani Liardo - Nicosia, fondatori dello spazio Thesign gallery di Roma). Per l’occasione è stata selezionata un’esclusiva raccolta di celebri e distintivi oggetti che ripercorrono la storia dell’azienda.

Si tratta di progetti inediti che, dal 1961 ad oggi, hanno introdotto il design sulla porcellana e richiamato oltre 500 personalità di fama mondiale a lavorare al fianco di Rosenthal tra i quali: Salvador Dalì, Walter Gropius, Tapio Wirkkala, Jasper Morrison, Patricia Urquiola, e – per citarne alcuni italiani – Ettore Sottsass, Michele de Lucchi, Lino Sabattini, Aldo Rossi e Enzo Mari.

Il nuovo Anantara

Gli interior designer Salvo Nicosia e Stefano Liardo

La cerimonia di "posa" dell'albero, ha permesso al management dell’hotel di presentare ufficialmente la nuova proprietà Anantara, prima in Italia, nonché autorità locali e personaggi del mondo dell’arte, della cultura e del design che sono intervenuti alla cerimonia.

Francesco Mennella, general manager di Anantara Palazzo Naiadi, insieme a Marco Gilardi, operations director Usa e Italia del gruppo Minor, hanno accolto diverse personalità, come il direttore del Museo Nazionale Romano, Stéphan Verger, così come designer e creativi, tra cui l’architetto progettista d’interni Diego Thomas, nonché autore e conduttore televisivo, e Gianni Cinti, designer che ha collaborato con alcuni dei più celebri marchi della moda italiana e internazionale e il cui ultimo progetto è stata proprio una collezione da tavola per Rosenthal.

Il programma per le feste (e oltre)

Per tutto il mese di dicembre fino ai primi di gennaio, Anantara Palazzo Naiadi ha inoltre programmato un ricco calendario di attività. A partire dal 1 dicembre, per esempio, tutti i weekend dalle ore 18.30, il Prisca Lounge Bar sarà protagonista del tè e degli aperitivo, accompagnati da musica dal vivo.

Non mancheranno i festeggiamenti di gusto con i menù speciali per la cena della Vigilia, il veglione di Capodanno e per il Brunch di inizio anno, pensati da Heros De Agostinis, il nuovo executive chef di Anantara Palazzo Naiadi.

Il 2023 vedrà importanti novità per Anantara Palazzo Naiadi, tra cui l’inaugurazione del nuovo Ristorante Gourmet “Ineo”, sotto la guida dell’Executive Chef Heros de Agostinis, e l’apertura della nuova Anantara Spa, previste nel gennaio 2023.

Anantara Palazzo Naiadi

Immerso nello splendore dell'antica Roma, Anantara Palazzo Naiadi, membro di The Leading Hotels of the World, si trova nel cuore di Piazza della Repubblica e vanta un'affascinante storia architettonica con elementi originali commissionati da Papa Clemente XI per il Vaticano nel 1705. L'edificio sorge sulle antiche Terme di Diocleziano, le cui fondamenta, piscine e mosaici sono visibili dal piano inferiore attraverso luminosi pavimenti in cristallo.

L'hotel, con un totale di 238 camere e suite, ospita una delle più grandi terrazze panoramiche con piscina nel centro di Roma, che verrà riaperta al pubblico, dopo un imponente lavoro di ristrutturazione, in una nuova ed elegantissima veste per la primavera 2023.

Un nuovo ristorante gourmet verrà inaugurato all’inizio dell’anno, così come la prima Spa Italiana firmata Anantara e un centro fitness di ultima generazione con attrezzature all’avanguardia TechnoGym.

Per conoscere Anantara Hotels, Resorts & Spas

Anantara (www.anantara.com) è un marchio di ospitalità di lusso per viaggiatori moderni, che li collega a luoghi, persone e storie autentiche attraverso esperienze personali, e fornisce una calorosa ospitalità nelle destinazioni più emozionanti del mondo.   Il portfolio vanta oggi oltre 40 splendidi hotel e resort situati in Thailandia, Indonesia, Vietnam, Cina, Cambogia, Malesia, Maldive, Sri Lanka, Mauritius, Seychelles, Mozambico, Zambia, Tunisia, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Oman, Portogallo, Spagna, Ungheria e Italia, con una rete di proprietà future in Asia, Medio Oriente ed Europa. 

Rosenthal

Fondato oltre 135 anni fa, Rosenthal realizza prodotti che si caratterizzano per forma, funzione, qualità e artigianalità e rappresentano un asset ‘Made in Germany’, senza mai smettere di combinare innovazione e creatività. Che siano piatti, coppe o vasi, tutti gli oggetti Rosenthal si distinguono per la loro unicità, perfezione ed esclusiva cultura della tavola. Figure rinomate del mondo dell’architettura, del design e dell’arte, ma anche i più interessanti giovani talenti progettano collezioni per la tavola all’avanguardia.

Il risultato è una serie di linee premiate che arricchiscono la tavola e il living con idee di prodotto eccezionali e innovative, ricercando costantemente nuovi metodi e tecniche per l’arte della lavorazione della porcellana. Oggi Rosenthal è parte di Arcturus, gruppo italiano che – tra gli altri – comprende anche i marchi Sambonet e Paderno.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome