Giancarlo Perbellini premiato al Foodcommunity Awards 2018

perbellini

Importante riconoscimento per Giancarlo Perbellini, patron di “Casa Perbellini” a Verona, due stelle Michelin. A solo un paio di mesi dal lancio del suo nuovo locale in Bahrain, lo chef si è aggiudicato il primo premio ai Foodcommunity Awards 2018, gli oscar dedicati alle eccellenze imprenditoriali dell’enogastronomia, nella categoria “Internazionalizzazione“. L’evento si è svolto al Teatro Nuovo di Milano.

Perbellini ha accolto con grande soddisfazione questo ulteriore riconoscimento che arriva al termine di un anno d’oro coronato dall’apertura di due nuovi locali: “Locanda Perbellini” a Milano, in via della Moscova, e “La Pergola by Perbellini”, storico ristorante del resort cinque stelle “The Gulf Hotel” a Manama, capitale del Bahrain. Dopo la fortunata esperienza di Hong Kong, Giancarlo Perbellini ha scelto il Golfo Persico per la sua nuova impresa personale e professionale all’estero con l’obiettivo di diffondere la filosofia della sua cucina nel mondo e far conoscere una nuova interpretazione della tradizione italiana.

«Quest’anno ho accettato una doppia sfida con l’apertura a Milano e in Bahrain» ha detto lo chef «Il mio obiettivo è riuscire a portare la cucina italiana all’estero senza stravolgerla. Ricevere questo premio è un’ulteriore gratificazione per i sacrifici fatti e per la passione che metto nel mio lavoro. Quest’anno ho accettato una doppia sfida. Dopo l’apertura di Milano mi sono concentrato anche sul rilancio della “Pergola”, il più antico ristorante italiano del Bahrain. E’ stato un anno impegnativo ma ho scelto di affrontarlo con entusiasmo e mi sta dando grandi soddisfazioni. Ricevere questo premio è un’ulteriore gratificazione per i sacrifici fatti e per la passione che metto nel mio lavoro».

Negli anni, lo chef veronese ha dato vita a dieci locali: il due stelle Michelin “Casa Perbellini”, la pizzeria gourmet “Du de Cope”, la Locanda “Quattro Cuochi”, il ristorante “Al Capitan della Cittadella” di solo pesce, la cicchetteria “Tapasotto” e la pasticceria “Dolce Locanda” a Verona, Il “Dopolavoro” a Venezia, “Locanda Perbellini” a Milano, “Locanda by Perbellini” a Hong Kong che lo chef gestisce per il gruppo indiano Dining Concept e “La Pergola by Perbellini” in Bahrain.

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome