Per far fronte all’emergenza alimentare in Italia Azione contro la Fame, organizzazione umanitaria internazionale specializzata nella lotta alla malnutrizione infantile, lancia la “Cena di Natale più grande del mondo”, una cena in cui le aziende possono donare il budget che avrebbero stanziato per la loro tradizionale festa natalizia, coinvolgendo anche i dipendenti, per aiutare migliaia di famiglie in Italia e nel Mondo a riempire i loro piatti.
A tal fine, Azione contro la Fame ha formato una squadra di celebrity chef tra i quali: Ritu Dalmia (“Cittamani”), Cesare Battisti (“Ratanà”), Marc Lantieri (“Castello di Grinzane Cavour”), Lorenzo Venturelli (“La Porta di Bologna”), Francesco Mascheroni (“Armani Ristorante”) e Ferdinando Palomba (“Emporio Armani Ristorante). I top chef si metteranno a disposizione di aziende (tra le prime che hanno aderito Bonduelle, Epson, Falck Renewables e Scor) e dei loro dipendenti per delle vere e proprie cooking class virtuali: i dipendenti potranno cimentarsi, con la guida degli chef, nella preparazione di piatti gourmet a casa.
In presenza
Le aziende che decideranno di organizzare un evento in presenza, potranno scegliere di organizzare una cena in uno dei “Ristoranti contro la Fame”, 170 locali italiani che hanno aderito all’appello dell’organizzazione proponendo ai propri clienti dei piatti solidali.
Famiglie vulnerabili a Milano
L’intervento, nella sua prima fase, coinvolgerà 50 famiglie vulnerabili (250 persone in totale) della periferia di Milano (Municipio 8). Il progetto prevede, in particolare, un contributo alla spesa settimanale, la promozione di una educazione alimentare adeguata e un percorso di formazione per migliorare le capacità personali e professionali dei beneficiari per favorire l’autonomia e, così, la loro sicurezza alimentare a lungo termine.
Per altre informazioni su come partecipare: Per info: natale@azionecontrolafame.it - 02 83626104. Oppure clicca qui.