Fra i 10 tre stelle Michelin più economici del mondo ci sono 2 italiani

tre stelle
Dal Pescatore di Canneto sull’Oglio occupa il ponsto n.6 della classifica e il Reale di Castel di Sangro di Niko Romito il n.10

Grazie a un’indagine condotta dal sito Money.com, ora sappiamo quali sono i dieci ristoranti con tre stelle Michelin più economici nel mondo.

La top ten ha destato molto interesse e ora gira velocemente per i social. Come dire che si può conquistare visibilità sui media anche abbassando i prezzi.
il primo ristorante europeo a comparire in questa singolare classifica è il tedesco  Restaurant Überfahrt con un menu dello chef Christian Jürgens offerto a circa 146 euro. E' poi la volta di due italiani: Dal Pescatore di Canneto sull’Oglio, che occupa la posizione numero 6 della classifica con un menu degustazione proposto a 150 euro, e il Reale di Castel di Sangro di Niko Romito che chiude la classifica piazzandosi al decimo posto con un menu a 170 euro.

Al primo posto della classifica dei ristoranti 3 stelle Michelin meno cari al mondo c’è il King’s Joy di Pechino, dove si spende circa 100 euro e che è anche insignito della stella verde, riservata ai ristoranti con cucina ecosostenibile.

La classifica

1 King’s Joy – Pechino, Cina. Circa 100 euro.

2 Lung King Heen – Hong Kong. Circa 115 euro.

3 Nakashima – Hiroshima, Giappone. Circa 130 euro.

4 Restaurant Überfahrt – Rottach-Egern, Germania. Circa 145 euro.

5 Kikunoi Honten – Kyoto, Giappone. Circa 149 euro.

6 Dal Pescatore – Canneto sull’Oglio, Italia. 150 euro.

7 Kashiwaya – Osaka, Giappone. Circa 165 euro

8 Restaurant Gordon Ramsay – Londra, Regno Unito e Alain Ducasse at the Dorchester – Londra, Regno Unito. Circa 168 euro.

10 Reale – Castel di Sangro, Italia. Circa 170 euro.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome