Bauletti con friarielli e caciocavallo: è la nuova referenza di Divine Creazioni, linea di pasta fresca surgelata di Surgital, con ripieno di friarielli brasati, ricotta e Caciocavallo silano Dop.
Due ingredienti del territorio italiano dal sapore volutamente forte: i friarielli, declinazione campana dei germogli appena sviluppati della rapa (con una punta piccante), e il caciocavallo, formaggio vaccino prodotto sull’altopiano della Sila, conditi con pangrattato e abbondanti sale e pepe. Entrambi chiusi in una sfoglia, di colore giallo dorato, di grano duro e uova d’allevamento a terra.
A ideare la specialità Alessandro Coresi, titolare della Coresi Catering & Banqueting, e Michele Bartolucci, chef del Ristorante Mirò.
I bauletti con friarielli e Caciocavallo silano Dop si sono aggiudicati la vittoria del contest “Ripieni in cerca d’autore”, concorso indetto dall’azienda romagnola per favorire le collaborazioni tra mondo della ristorazione e professionisti stellati.
Impiegano circa 5/6 minuti a cuocere e si presentano in 8 vassoi da 12 pezzi (i pezzi consigliati per porzione sono 6), che li tengono separati e ne impediscono la rottura. Come tutte le referenze di Divine Creazioni i Bauletti sono prodotti in modo da essere di forma lievemente differente uno dall'altro.