Meta Merging Taste, nasce il “collettivo di ristoranti”

Meta
Apre a giugno a Milano Meta, il "food collettive" che punta su un delivery di nuova concezione. Dove si può anche mangiare grazie ai 100 coperti del dehors

 

Milano, Via Bonvesin De La Riva 3: vi ricorda qualcosa? Ma si, certo, era proprio lì che 40 anni fa Gualtiero Marchesi aveva il suo primo ristorante. Ora, senza abbandonare la vocazione alla ristorazione, le 8 vetrine diventano la sede di Meta Merging Taste, un nuovo concept di casual dining, con 5 cucine e un punto retail, che salvo imprevisti dell'ultimo minuto apre ai primi di giugno. Meta è una food court aperta dal mattino a sera con 6 proposte diverse (5 cucine + una caffetteria), dalla caffetteria al dolce, per consumazioni sul posto (che oltre a una quindicina di coperti interni è dotato di un dehors da circa 100 coperti), take away o in delivery.

La caffetteria, un punto fermo

All’interno, le 5 realtà selezionate da Meta avranno proposte diversificate. Ci saranno quelle di chef che scelgono Meta in modo stabile (in linea di massima i fondatori Ludovico Leopardi, classe 1996, e Leo Schieppati, classe 1995 puntano a contratti annuali), sia realtà legate al mondo food che possono approdare da Meta in forma di pop-up stagionale (esemplare una gelateria, che già ha aderito al progetto), o ancora a chef in trasferta, che vogliono fare un test sulla piazza milanese, giusto per fare degli esempi. Punto fermo di Meta è poi la caffetteria, gestita dal barista canadese Brent Jopson di Orsonero Coffee, pioniere in città della third wave del caffè, che proporrà un servizio di specialty coffee e di viennoiserie. Nel corso della giornata l’offerta della sala retail si amplierà riservando ai clienti anche una selezione di birre artigianali di prima scelta. I due fondatori non puntano alla formula della ghost kitchen, peraltro già presente in città con svariate formule (ad esempio Kuiri, ne abbiamo parlato qui), ma di “vetrine” del food legate a qualificati nomi del mondo della ristorazione; quanto alle ordinazioni, Meta si avvarrà di una piattaforma di on-demand delivery di ultima generazione, intuitiva e accessibile sia via app che browser, che permetterà di selezionare i piatti delle 5 cucine diverse in un unico ordine e un servizio di delivery gestito privatamente, utilizzando packaging a impatto zero e avvalendosi per le consegne motorini elettrici, in nome di un servizio etico e amico dell’ambiente.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome