Iscrizioni aperte (per la data del 29 marzo) per “Sensory Skills Foundation SCA”

MUMAC Academy apre le iscrizioni per il corso “Sensory Skills Foundation SCA”. Il 29 marzo a Milano presso il Faema Flagship di via Forcella

Nuova data - 29 marzo - per il programma formativo 2022 di MUMAC Academy, l’Accademia della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali. In programma il Sensory Skills Foundation SCA organizzato presso il Faema Flagship di Milano.

Gli argomenti

Il modulo Sensory Skills Foundation SCA è dedicato all’analisi sensoriale, strumento di misura fondamentale per la valutazione della qualità del caffè. Il trainer del corso sarà Davide Spinelli, ambassador dei brand di Gruppo Cimbali, formatore di grande esperienza nel settore, esperto conoscitore del caffè in tutte le sue forme. Davide, Q-Grader e Q-Processing Professional oltre che trainer autorizzato SCA e partecipante al Campionato Italiano Baristi 2022 in programma a Sigep, condurrà i corsisti nella degustazione del caffè, insegnando loro come individuare diversi gusti, aromi e sensazioni di corposità. Lo scopo del primo livello del corso, pratico e interattivo, è indirizzare nell’utilizzo dei sensi per percepire, distinguere e descrivere questi fattori nel caffè.

Il modulo Sensory Skills Foundation è parte del Coffee Skills Program, il programma formativo riconosciuto a livello mondiale promosso dalla Specialty Coffee Association (SCA).

Info e iscrizioni al link

https://www.mumacacademy.com/corsi/it/caffe/sensory-skills-foundation-sca-38 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome