La Danimarca vince il Bocuse d’Or 2023

Bocuse d'Or 2023
La Norvegia arriva seconda e l'Ungheria terza

La Danimarca, rappresentata da Brian Mark Hansen e dalla sua commis Elisabeth Madsen, vince il Bocuse d'Or 2023, succedendo così al francese Davy Tissot, Bocuse d'Or 2021.

Il podio

Il team dalla Norvegia, composto dallo chef Filip August Bendi e dal suo commis Leon Haarberg Nilsen, arriva secondo vincendo il Bocuse d'Argent; l'Ungheria, con Bence Dalnoki e i suoi il commis Patrik Nyikos ha completato il podio.
I 24 membri della Giuria hanno espresso il loro verdetto dopo cinque ore e mezza di test, premiando tecnica, presentazione del prodotto e non sprechi.

«Un'edizione innovativa e stimolante per le generazioni future! - attesta Jérôme Bocuse, presidente del Bocuse d'Or. - Il test Feed The Kids è la perfetta espressione dell'importanza di avvicinare i giovani al mangiare bene e portare così i valori degli chef di domani».

Rana pescatrice e zucca

Tutti i candidati del Bocuse d'Or 2023 dovevano valorizzare la rana pescatrice per la prova del piatto e sublimare la zucca durante la nuova prova “Feed The Kids”, volta a promuovere l'educazione al mangiare bene tra le giovani generazioni.

«Sono venuto qui al Bocuse d'Or 2023 in tutta umiltà, per ispirarmi a quegli chef - spiega Dominique Crenn, presidente onorario di questa edizione - Mi è piaciuto che ci fossero così tanti paesi, così tante culture diverse, e tutti ci hanno raccontato la loro storia, non quella degli altri. I bambini che hanno visto il Bocuse d'Or ora possono dire a se stessi, posso esserci anche io, ho anche una storia da raccontare».

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome