Per aiutare il suo staff Daniel Humm si mette all’asta

Daniel Humm

Tre stelle Michelin all’Eleven Madison Park di New York e primo nel 2017 al 50 Best Restaurants, lo chef svizzero Daniel Humm ha annunciato di essersi messo all’asta: per 50.000 dollari, appena sarà possibile Humm e le sua brigata cucineranno una cena in una casa privata la famiglia e gli ospiti.  Il ricavato è utilizzato per supportare lo staff del ristorante in grave sofferenza a causa della chiusura.

L’iniziativa, che porta l’esplicativo nome di Asta Corona si propone un secondo importante scopo benefico: trasformare temporaneamente il lussuoso Eleven Madison Park in una mensa per chi in questo momento non riesce a fare la spesa. Grazie a quest’idea, in pochi giorni Humm ha già raccolto 500.000 dollari utili a preparare 100.000 pasti.
Oltre la cena, Humm ha messo all’asta anche la possibilità, finito il cock down, di cucinare o fare jogging con lui (5.000 dollari) e di fare una festa privata all’Eleven Madison Park (25.500 dollari).

In Italia recentemente Giancarlo Perbellini insieme a Giacomo Sacchetto si sono messi all’asta su CharityStars, sito di fundraising per il non profit, per cucinare per cucinare a casa del miglior offerente. L'asta, partita dalla base di 1 euro, ha raggiunto la somma di 2.700 euro che sono stati devoluti al programma di cooperazione allo sviluppo “Mamma”, avviato in Burkina Faso nel 2009 dalla Ong.
Ora che l'emergenza l'abbiamo in casa, si attendono iniziative creative dei nostri chef a favore delle loro brigate e, possibilmente, di chi ha bisogno.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome