Cyril Brun è il nuovo chef de cave di Ferrari Trento

Marcello, Matteo Camilla e Alessandro Lunelli con, al centro nella foto, Cyril Brun

Cyril Brun, classe 1969, nato ad Aÿ, nel cuore della Champagne. È lui il nuovo chef de cave di Ferrari Trento. Succede a Ruben Larentis, che, dopo 37 anni, va in pensione.

Una lunga carriera, quella di Larentis nel Gruppo Lunelli, durante la quale i Trento Doc Ferrari hanno collezionato una serie innumerevole di riconoscimenti, a conferma dell’altissimo livello qualitativo della cantina.

Le esperiene di Brun

Dopo un’esperienza nella cantina di famiglia, Cyril Brun nel 2000 arriva in Veuve Clicquot, dove, per 15 anni, coordina il programma dedicato al Pinot Nero e guida il team di Innovazione e Sviluppo. Nel 2015 è nominato Chef de Cave da Charles Heidsieck.

Nel 2019 e nel 2022, conquista il titolo di Sparkling Winemaker of the Year, in occasione della International Wine Challenge. Viene celebrato a livello internazionale anche per aver ricreato la famosa cuvée chiamata Champagne Charlie.

Il passato e il futuro

«A nome della mia famiglia e di tutti i collaboratori di Ferrari Trento, esprimo i nostri più sentiti ringraziamenti e congratulazioni a Ruben per gli straordinari risultati raggiunti - afferma il Presidente e CEO di Ferrari Trento, Matteo Lunelli -. Siamo entusiasti di accogliere Cyril nel nostro team, certi che, da fuoriclasse quale è, porterà un importante contributo e saprà interpretare al meglio la viticoltura di montagna del Trentino. Abbiamo piena fiducia nel fatto che creerà dei magnifici Trentodoc, fedeli al nostro stile e alla tradizione del territorio, ma introducendo una nuova prospettiva».

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome