Casa Gheller presenta al mercato italiano il suo nuovo Prosecco Doc millesimato 2014. Vino Spumante di qualità di tipo aromatico e un Prosecco Doc, ovvero prodotto nella provincia di Treviso, all’interno dell’area a denominazione.
Si tratta di un Extra Dry che accompagna bene antipasti freddi di mare e di terra. Ottimo con frutti di mare, risotti (allo zafferano o alle erbe per esempio, ma anche con verdure di stagione) e formaggi freschi.
Ha colore giallo paglierino scarico, con perlage fine e persistente e un "naso" fruttato e floreale, con note di mela golden matura e di piccoli fiori di montagna. In bocca è asciutto, pieno e sapido. Piacevole il fondo morbido su cui si basa e il retrogusto fruttato e aromatico.
Casa Gheller prende il nome da una storica famiglia di viticoltori in Valdobbiadene che producevano con attenzione e competenza vini di particolare qualità. Negli anni Ottanta la famiglia Moretti Polegato – importante gruppo vinicolo dell’area del Prosecco – ha rilevato il marchio continuandone la tradizione produttiva con Valdobbiadene Prosecco Docg e Prosecco Doc, spumante e frizzante. E, ora, anche con questo Millesimato Doc.
Casa Gheller
Prosecco Doc Millesimato 2014
Veneto
Alcol 13,50%
Formati 0,75 l
Temperatura di servizio 8°C
Vendemmia: Seconda decade di settembre.
Vinificazione: Spremitura soffice delle uve, fermentazione a temperatura controllata, breve sosta sui lieviti prima dell’imbottigliamento.