Milano: Aprirà in via Montenapoleone il ristorante Louis Vuitton

Vuitton
Nello storico Palazzetto Taverna Radice Fossati risalente al 1835

Dopo Parigi, Osaka e Tokyo., anche Milano avrà un ristorante firmato “Louis Vuitton”. La notizia è stata data al Sole 24Ore da Pietro Beccari, presidente e amministratore delegato della maison.

Il nuovo ristorante aprirà entro il 2025 al numero 2 di Via Montenapoleone, all’interno dello storico Palazzetto Taverna Radice Fossati, risalente al 1835, già dimora del poeta Carlo Porta e sede del Touring Club Italiano. Secondo voci al momento non confermate dall’interessato, la cucina verrà affidata a Chicco Cerea.
Attualmente lo stabile è in ristrutturazione e, a lavori conclusi, oltre al ristorante Vuitton ospiterà Bulgari e Tiffany.

Quello milanese non è il primo locale Vuitton dedicato al food: nella stessa Milano il gruppo possiede la storica pasticceria milanese Cova; la boutique di Parigi ospita una pasticceria diretta da Maxime Frédéric, uno dei massimi pastry chef del mondo; in Thailandia, a Bangkok, all'interno del nuovo negozio LV Dream sorge Le Café Louis Vuitton, con la cucina guidata dallo chef Gaggan Anand.
Passando al Giappone, ad Osaka riscuote enorme successo Le Café V con il famoso chef Yosuke Suga, mentre a Tokyo è attivo il ristorante Sugalabo V, estensione del ristorante di chef Suga a Tokyo dello chef Yosuke Suga.

Intanto, per tornare dalle nostre parti, ed esattamente in Sicilia, con la stagione estiva ha riaperto a Taormina il Louis Vuitton Café by Timeo, inaugurato lo scorso anno al primo piano della boutique di Corso Umberto I.

Leggi l'articolo "La moda si fa mangiando".

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome