A Milano arriva Niederkofler. Nuovi progetti per Arrigoni e Okabe. Cambio per Pierluigi Gallo

Chef Parade luglio 2021
Anche nel pieno dell’estate non mancano le novità nel mondo della ristorazione e già si lavora a nuove aperture d’autore per i prossimi mesi. Tutte le novità nella Chef Parade di luglio

Agosto è alle porte. Ma anche nel pieno dell’estate non mancano le novità nel mondo della ristorazione italiana, che inizia anche ad anticipare qualche apertura d’autore autunnale. Particolare fermento a Milano, con l’arrivo di Norbert Niederkofler e nuovi progetti per Tommaso Arrigoni e Roberto Okabe. Ma news d’alta cucina arrivano anche dalla Sicilia e dalla Capitale. Tutte le novità di luglio nella Chef Parade

LE NUOVE APERTURE

MILANO. Si potrà provare dall’1 settembre ma è già ufficiale: lo chef Roberto Okabe apre un sushi bar al Tam Teatro Arcimboldi Milano. Per portare un po’ della cucina giapponese creativa di Finger’s anche in questo luogo della cultura.

MLANO. Riapertura in grande stile per il prestigioso Four Seasons Milano. Si presentano tutti nuovi la Lobby, lo storico giardino, il Bar Stilla e il Ristorante Zelo, che va a sostituire La Veranda. Il progetto è firmato da Patricia Urquiola, mentre lo chef è ancora l’apprezzato Fabrizio Borraccino.

CEMBRA (TRENTO). Ha aperto nel centro storico di Cembra un nuovo ristorante capitanato dal giovane Guglielmo Baron. Per anni Baron è stato sous chef di Alessandro Gilmozzi e nel tempo ha sviluppato sempre più una cucina affine a quel del suo mentore. Il nome del locale? Ca’ dei Volti.

TORINO. Sul tetto del Lingotto, il celebre edificio storicamente legato alla Fiat, apre La Pista Restaurant con lo chef Roberto Cordisco. Dopo anni di incertezze finalmente questo spazio rinasce. Ci sarà anche un cocktail bar.

SAN LEONE (AGRIGENTO). Pino Cuttaia torna con la sua cucina fronte mare: uovodiseppiamare si rinnova grazie a una nuova location in Sicilia e a un progetto che diventa permanente. Resident Chef sarà Alessandro Ravanà.

BAJA SARDINIA, ARZACHENA (SASSARI). Ancora news da Roberto Okabe che raddoppia in Sardegna. Se qui lo chef gestisce il Finger’s Porto Cervo dal 2009, ora arriva il Finger’s Beach, lo stabilimento balneare dove si potranno fare pranzi e cene in pieno stile Finger’s.

I CAMBI DI CHEF

ROMA. Cambio di guardia da Achilli al Parlamento, realtà storica della ristorazione capitolina. Ora a capitanare le cucine c’è lo chef Pierluigi Gallo, che ha tra le sue esperienze romane quella al Giulia Restaurant. Novità del nuovo corso del ristorante è la Carta degli Gnocchi.

GARDONE RIVIERA (BRESCIA). Sul lago di Garda, all’interno dell’Eden Reserve Hotel & Villas, lo chef Marco Carasi guiderà il Ristorante La Celeste. La cucina sarà caratterizzata da scelte no waste e attenta alle proposte vegetariane.

CONSULENZE D’AUTORE

MILANO. L’imponente complesso The Medelan, 1400 mq con terrazza vista Duomo, porterà con se dall’autunno una novità gourmet particolarmente attesa: il primo ristorante firmato dal tristellato Norbert Niederkofler. Si chiamerà Horto.

MILANO. Aprono le porte del The Grace Club, lounge bar situato tra le torri bianche della B-Ticino. Un progetto basato su diverse collaborazioni, da quella dei wallpaer di Toiletpaper per Londonart, fino a quella culinaria. Il menu del ristorante è infatti curato dallo chef Tommaso Arrigoni, una stella Michelin al ristorante Innocenti Evasioni.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome